Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ariete 4630 Air Fryer è una friggitrice ad aria con un cestello XL da 9 L di capacità che, a differenza di quello di Cecotec Cecofry Dual 9000, ha una forma quadrata ed è dotato di finestra visuale. Quest’ultima caratteristica, unita alla presenza della luce interna, consente di monitorare costantemente la cottura delle vivande, senza doverla interrompere rimuovendo il cestello. La grande capienza fa sì che questa friggitrice possa preparare fino a 3,5 kg di patatine per volta, risultando adatta per famiglie numerose o per cucinare in occasione di feste o pasti in cui si hanno ospiti. Il display touch, gli 8 programmi preimpostati e il pratico ricettario cartaceo incluso nella confezione rendono questa friggitrice facilissima da usare pure per chi non ha esperienza con questo tipo di elettrodomestici, aiutando anche quanti hanno poco tempo da dedicare alla cucina o scarso talento ai fornelli a ottenere pietanze appetitose, ma allo stesso tempo salutari, perché preparate con pochissimo (o addirittura senza) olio aggiunto. Un ulteriore vantaggio per la salute è la sicurezza di non contaminare gli alimenti con sostanze potenzialmente dannose, dato che tutte le parti di Ariete 4630 Air Fryer destinate al contatto alimentare hanno un rivestimento antiaderente privo di bisfenolo A (BPA). Oltre alla possibilità di realizzare fritture croccanti ma leggere, essendo dotato di grill, questo modello è in grado di dorare in superficie le vivande come farebbe un forno o di grigliare carne, pesce e verdure, dimostrandosi perciò versatile e consentendo di contenere i consumi, dato il suo basso assorbimento energetico e la grande rapidità nel completare le cotture. Il prodotto è disponibile nei colori bianco e nero.
Ariete 4630 Air Fryer ha 8 modalità automatiche di cottura, con le quali si possono preparare senza che si debbano impostare manualmente né il timer né la temperatura patate fritte surgelate, patate fresche, pollo, bistecche o altra carne rossa, pizza, dolci, pesce, oppure cibi grigliati.
Il cestello e il vassoio forato di Ariete 4630 Air Fryer possono essere lavati a mano con acqua e detergente per piatti, avendo cura di non usare spugnette abrasive o altri strumenti che possano danneggiare il rivestimento antiaderente. Se dovessero essere presenti residui ostinati, è possibile lasciare i componenti in ammollo in acqua calda e detersivo per una decina di minuti. In alternativa, cestello e vassoio forato possono essere inseriti in lavastoviglie. Il vano cottura, invece, va lavato con un panno morbido imbevuto di acqua calda e la resistenza può essere pulita con l’aiuto di un panno asciutto. Tutte le parti debbono essere asciugate con cura dopo il lavaggio.
I 9 L di capienza del cestello di Ariete 4630 Air Fryer permettono di cucinare intorno a 9-10 porzioni per volta. In particolare, con questa friggitrice si riescono a preparare fino a un massimo di 3,5 kg di patatine. Di conseguenza, questo modello è adatto per le famiglie medio-grandi o per chi ha spesso ospiti a pranzo o a cena.
Le dimensioni di Ariete 4630 Air Fryer sono 40,5 cm di lunghezza per 32 cm di profondità per 34,5 cm di altezza. Rispetto a un modello a due cestelli di uguale capienza totale, come Ariete 4625 Air Fryer, ha il vantaggio di avere un ingombro leggermente inferiore, in quanto è assente la paratia di separazione tra i due vani cottura.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.