Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Moulinex Easy Fry & Grill XXL EZ801D10 è una friggitrice ad aria tra quelle più grandi proposte dal marchio, avendo una capienza di 6,5 L, come la Moulinex Easy Fry Grill & Steam AL201810, che però in più è dotata anche della funzione per la cottura a vapore. I programmi automatici di questo modello sono 8 (patatine fritte, pollo arrosto, nuggets, carne, pizza, pesce, verdure, dolci) ed è possibile usarlo non solo per friggere, ma anche per grigliare. La particolarità principale di Moulinex Easy Fry & Grill XXL EZ801D10 è la possibilità di inserire un divisore all’interno del cestello e, selezionando la modalità Intelligent Synchronization, cuocere due alimenti diversi contemporaneamente per risparmiare tempo ed elettricità. Un altro suo punto di forza è la praticità nel lavaggio, visto che cestello, divisore rimovibile Flexcook e griglia si possono tutti inserire in lavastoviglie. Inoltre, Moulinex garantisce la riparabilità per 15 anni dell’apparecchio a un prezzo equo. Per usare al meglio la friggitrice, è possibile scaricare gratuitamente l’app dedicata, attraverso cui si possono consultare ricette, creare liste della spesa e ricevere suggerimenti su come cucinare gli alimenti che si hanno già in casa. Gli svantaggi di questo modello, invece, sono il prezzo elevato, il peso leggermente superiore alla media, il manuale d’istruzioni un po’ scarno e soprattutto la mancanza della funzione cottura al forno.
Grazie al suo ampio cestello da 6,5 L di capacità, con Moulinex Easy Fry & Grill XXL EZ801D10 si possono cucinare fino a 8 porzioni contemporaneamente. In particolare, è possibile preparare fino a 1,5 kg di patatine fritte in una volta. È, perciò, adatta a famiglie numerose o a chi ha spesso invitati a pranzo o a cena.
Le dimensioni di questa friggitrice sono 30,3 cm di larghezza per 36,1 cm di profondità e 43,2 cm di altezza. Il suo peso, invece, è pari a 5,750 kg.
Dopo l’uso, la pulizia del cestello, della griglia e del divisore di Moulinex Easy Fry & Grill XXL EZ801D10 può essere effettuata a mano, servendosi di acqua e una spugna adatta alle padelle antiaderenti. Nel lavaggio a mano il produttore raccomanda l’uso esclusivamente di detersivo per piatti. In alternativa, le parti rimovibili possono essere lavate in lavastoviglie.
Per cucinare simultaneamente due alimenti diversi con Moulinex Easy Fry & Grill XXL EZ801D10 occorre inserire il divisore rimovibile Flexcook all’interno del cestello, quindi selezionare sul display la modalità “Sync” e uno dopo l’altro i due cibi che si vogliono cuocere. A questo punto la friggitrice indica in automatico quale dei due è necessario inserire per primo nel cestello. Una volta avviata la cottura, al momento giusto l’apparecchio segnala sul display quando bisogna aggiungere anche il secondo. Dopo aver reinserito il cestello nella friggitrice, la cottura prosegue fino al suo completamento da dove era stata interrotta.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.