Per la pulizia quotidiana dei pavimenti, per muoversi in totale libertà senza l'ingombro di fili collegati alla corrente, la soluzione perfetta è affidarsi alla scopa elettrica Dyson V8 Extra perché, nonostante sia meno potente della Dyson V10 Absolute, non significa che sia meno efficace in fase di pulizia. Quello che cambia è che questo modello presenta solo 2 velocità di aspirazione, ma riesce ad arrivare a sprigionare una potenza massima di 115 AW. Dal punto di vista della praticità, invece, è estremamente confortevole da utilizzare perché leggera e capace di arrivare a raccogliere la polvere in qualsiasi angolo nascosto, anche sotto i mobili e nelle zone poco illuminate. Per la pulizia di pavimenti duri e tappeti si può usare la classica spazzola Motorbar con tecnologia antigroviglio che evita l'attorcigliarsi di capelli e peli di animali; invece, se si ha bisogno di pulire ad esempio la tappezzeria dell'auto o piccole superfici in generale, basta collegare la mini turbospazzola in dotazione con la Dyson V8 Extra. Infine, per la pulizia di precisione negli angoli con spazi di lavoro di pochissimi centimetri, si deve usare un altro accessorio, ossia la bocchetta a lancia. Per quanto riguarda le altre caratteristiche della Dyson V8 Extra, il vantaggio è che si trasforma in un aspirapolvere portatile e si può ricaricare grazie alla stazione fissata al muro, e tutta la polvere convogliata nel contenitore da 0,54 litri può essere eliminata tramite un grilletto che consente di svuotarla direttamente nell'immondizia, senza mai sporcarsi le mani.
La potenza massima erogata dalla scopa elettrica Dyson V8 Extra è pari a 115 AW, e questo significa che è stata progettata principalmente per la pulizia quotidiana o settimanale dei pavimenti di casa. Quello che in realtà la differenzia da modelli come la Dyson V11 Absolute Extra è non solo la quantità di accessori compresi nel prezzo, ma anche il numero di tecnologie presenti all'interno della struttura. In sostanza, però, resta un validissimo strumento di aiuto nelle faccende domestiche.
Ad alimentare la scopa elettrica Dyson V8 Extra ci pensa una batteria agli ioni di Litio che garantisce un'autonomia limitata, pari a circa 40 minuti se utilizzata alla prima delle due velocità. Infatti, questo modello è indicato principalmente per l'utilizzo in ambienti di circa 60-70 metri quadri, ampiezza che riesce tranquillamente a coprire con una sola carica della batteria. Per ricaricare la scopa, infine, basta poggiarla alla stazione di ricarica fissata al muro.
Uno dei vantaggi offerti dalla scopa elettrica Dyson V8 Extra è che in base al tipo di spazzola si può scegliere quale superficie pulire a fondo. La prima è la spazzola Motorbar con tecnologia antigroviglio che consente di raccogliere tutti i capelli e i peli di animale, per poi farli convogliare nel contenitore da 0,54 litri, senza farli attorcigliare alla stessa spazzola. Poi c'è la mini turbospazzola, ottima per la pulizia della tappezzeria delle auto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 ottobre 2022