Menu
Tablet grande

Tablet Grande in Tablet

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 98,03 €

Confronta nella pagina Tablet grande di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I tablet di grandi dimensioni sono quelli con diagonale pari o superiore a 10 pollici. Adatti alla visione di contenuti multimediali, si esaltano anche in ambito lavorativo, specie se le misure si fanno più generose. Non mancano, infatti, tablet grandi con panello da 11, 12 o 13 pollici. Ed il gigantesco Samsung Galaxy Tab S8 Ultra arriva addirittura a 14.6 pollici. Performanti in tutti gli scenari, danno il massimo in coppia ad una tastiera esterna e ad una penna digitale.  
Filtra
1.122 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tablet Grande

Tech 16 maggio 2019
Lenovo annuncia il primo tablet con display pieghevole
Tech 14 ottobre 2023
Samsung Galaxy Tab S9 Ultra vs iPad Pro 12.9 M2: quale scegliere?

Ultimi articoli in Tablet

Tech 20 maggio 2024
Redmi Pad Pro arriva ufficialmente in Italia
Tech 15 maggio 2024
Google I/O 2024: l’intelligenza artificiale cambia la ricerca su Google

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet grande

Quanto costa un tablet grande?

Un tablet grande è disponibile in qualsiasi fascia di prezzo. Non mancano modelli da meno di 100 euro così come device al top che superano i 1.000 euro. Un ottimo compromesso è rappresentato dal Mediacom SmartPad Azimut, un grande tablet con display da ben 11.6 pollici. Completo di tutto e piuttosto prestante, è reso versatile dal sistema operativo Android.

Quali sono i migliori tablet grandi?

Fra i tablet più grandi e performanti in circolazione non possiamo non inserire i prodotti Apple. Fortunato erede di quel del primo tablet lanciato nel 2010, Apple iPad 10.9" è il device ideale per la famiglia. Pur lontano dalle performance dei modelli Pro, se la cava bene in qualsiasi scenario. E sa essere pratico ed intuitivo come pochi altri. In più, monta un pannello di qualità davvero elevata.

Qual è il tablet grande con il display più imponente?

Fra i tablet grandi, spicca per maestosità il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra, il cui display supera di gran lunga tutti gli altri modelli in commercio, toccando quota 14.6 pollici. Parliamo di uno strepitoso pannello Super AMOLED con refresh rate variabile fino a 120 Hz. Ideale per il gaming e per le task professionali, realizza un connubio perfetto con la S-Pen. Certo, misure così imponenti lo rendono meno comodo nel trasporto rispetto a device più compatti.

È possibile trasformare un tablet grande in notebook?

Per trasformare un tablet grande in notebook, basta collegare il tablet ad una tastiera esterna compatibile. La connettività si realizza attraverso il Bluetooth o grazie ad un aggancio fisico. Ma è fondamentale che la tastiera sia disegnata a misura di tablet. Non mancano, poi, tastiere integrate in robuste cover protettive che fungono anche da base di supporto per il tablet.

Tablet grande: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un piacere per gli occhi a casa e al lavoro

Analizzando le misure dei tablet, due sono le categorie principali che è possibile individuare. I tablet piccoli sono quelli con diagonale del display fino a 10 pollici. Oltre tale soglia, parliamo di tablet grandi, come il conveniente Lenovo Tab M10 di terza generazione che monta un bel pannello Full HD da 10.1 pollici. Ma ben oltre si spingono le dimensioni dei modelli più generosi, fra cui l’eccellente Microsoft Surface Pro 9, il cui schermo tocca quota 13 pollici. Non mancano sul mercato tablet ancora più grandi, il cui utilizzo si esalta in ambito lavorativo, specie per disegnatori, grafici e fotografi. In linea generale, più il tablet è grande e più scomodo sarà portarlo in giro. Il formato compreso fra 10 e 11 pollici, però, rappresenta un ottimo compromesso fra trasportabilità ed esperienza visiva. Va detto, inoltre, che i migliori modelli in circolazione vanno a ridurre drasticamente la misura delle cornici, così da risultare più discreti e leggeri. A proposito di peso, quello di un tablet grande resta compreso fra 500 gr e 700 gr circa. Mentre lo spessore si mantiene sempre inferiore ai 10 mm. Che sia un tablet da 10, 12 o 13 pollici, è sempre possibile collegarlo ad una tastiera esterna con touchpad, che in molti casi svolge anche il ruolo di cover protettiva. Così facendo, oltre a riparare il device da urti e schizzi, se ne possono sfruttare appieno le potenzialità per la scrittura e per altre applicazioni legate a studio e lavoro. Molto comune è anche l’impiego dei tablet grandi in coppia ad una penna digitale, strumento indispensabile per disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo. Oltre a brillare in ambito professionale, un tablet dalle dimensioni importanti regala notevoli soddisfazioni nella visione di film e serie TV, specie se il pannello è luminoso, ben contrastato e ad alta definizione.

Le innumerevoli variabili che condizionano il prezzo

Per l’acquisto di un tablet grande l’esborso può variare significativamente, partendo da meno di 100 euro per superare anche i 1.000 euro. Non pochi sono gli elementi che incidono sul prezzo, a partire dal sistema operativo presente a bordo. Mentre i modelli Android sono disponibili in tutte le fasce di prezzo, i tablet con iOS (Apple) e Windows (Microsoft) non si trovano a meno di 400 euro. Potenza e velocità del tablet: ecco altri due punti chiave in ottica budget. A determinare prestazioni e prezzo è la bontà del processore e la quantità di RAM a bordo. Ancor più, però, è il taglio della memoria interna ad incidere. E non a caso, i vari modelli sono spesso proposti in configurazioni differenti in base alle dimensioni dello spazio d’archiviazione. Anche il supporto alla connettività 4G o 5G fa lievitare la spesa all’acquisto. Così come la qualità del suono e la durata della batteria. Il primo tablet grande che abbiamo scelto è il TCL 10 Tab Max, un vero best-buy sotto i 200 euro. Tablet Android dalle notevoli performance hardware, mette in campo una solida autonomia grazie alla batteria da 8.000 mAh. Molto bello il display da 10.36 pollici con risoluzione WUXGA+. Per chi cerca un modello più grande e prestante, Trovaprezzi.it consiglia il Samsung Galaxy Tab S8, tablet 11 pollici con grande display a 120 Hz. Veloce anche in termini di connettività, dà il meglio in coppia alla Samsung S-Pen. Il tutto a partire da circa 600 euro. Per chi non si accontenta, infine, la risposta arriva dall’eccezionale Apple iPad Pro 12.9" di sesta generazione, il cui pannello da quasi 13 pollici è un vero piacere per gli occhi. Spinto dal potente chip M2 di Apple, è una macchina da lavoro che regala emozioni anche nello streaming di contenuti video. Grande, raffinato e ben costruito, è venduto a circa 1.250 euro in configurazione base.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su