Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Dopo Honor Pad 8, la casa cinese vuole riaffermare la propria presenza nel mercato dei tablet con Honor Pad 9. Le differenze tra i due device sono sottili ma sostanziali, a cominciare dal leggero aumento della diagonale dello schermo (12,1 pollici contro 12 pollici). La risoluzione sale a 2560x1600 pixel (2000x1200 sul modello precedente), per un display TFT con tecnologia IPS in grado di riprodurre 1,07 miliardi di colori. L’esperienza audio è stata oggetto di altrettante attenzioni. Ai due microfoni si affiancano ben otto altoparlanti con tecnologia Honor Histen, per performance soddisfacenti. Un altro punto di forza è costituito dal processore Snapdragon 6 Gen 1, SoC di fascia media che garantisce discrete prestazioni. Il tablet Honor Pad 9 dispone inoltre di 8 GB di RAM e 256 GB di storage, valori più che adeguati all’uso quotidiano, anche con applicativi complessi. Per quanto riguarda la connettività, c’è da dire che il collegamento al web può avvenire solo via Wi-Fi 5; per il resto, sono presenti bluetooth e presa USB per la ricarica rapida da 35 W. Parlando proprio di ricarica, la capacità tipica della batteria è di 8300 mAh: il produttore specifica che le ore di autonomia in caso di riproduzione di video sono circa 11. Per ultimo, una nota sul software. Honor Pad 9 è basato su MagicOS 7.2, versione personalizzata di Android 13 che punta sul multitasking e sull’interazione con lo smartphone. Numerose sono infine le app proprietarie, a cominciare da Honor Notes, per la gestione delle note.
Il tablet Honor Pad 9 misura 278,27 mm di larghezza, 180,11 mm di altezza e 6,9 mm di spessore. Il peso è di 555 g, valore inferiore rispetto ad altri prodotti di dimensione simile (come Samsung Galaxy Tab S9 FE+, che però è dotato di una batteria più capiente).
Il tablet 12,1 pollici Honor Pad 9 mette a disposizione due fotocamere. L’obiettivo posto sul retro è da 13 MP con autofocus, la camera anteriore arriva invece a 8 MP con focus fisso. Sono disponibili diverse modalità di scatto, che modificano automaticamente i vari parametri visivi: tra le altre, si segnalano le modalità di ripresa HDR, professionale e beauty.
Il tablet Honor Pad 9 presenta un display con regolazione dinamica dell'illuminazione. Inoltre, le certificazioni TÜV Rheinland per la luce blu e contro lo sfarfallio consentono di ottenere un’esperienza di visione riposante per gli occhi in caso di sessioni prolungate.
Il tablet Honor Pad 9 viene commercializzato nella tonalità Space Grey. Una sfumatura di grigio che dà al device un aspetto professionale, adatto all’utilizzo in differenti contesti, sia in quelli formali che informali.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.