Menu
Tablet PC

Tablet Pc in Tablet

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 149,99 €

Confronta nella pagina Tablet PC di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I tablet PC sono dispositivi touchscreen con Windows, Android o iOS ideali sia per la produttività che per l’intrattenimento. Sono disponibili device con schermi da 7 a oltre 13 pollici, con risoluzione 1.280x800 pixel o superiore. Con i tablet PC 2 in 1, dotati di tastiera integrata, è facile inoltre lavorare come se si stesse utilizzando un computer portatile. I tablet PC Asus, Microsoft, Apple, Lenovo e HP offrono le migliori prestazioni in un segmento ricco di alternative.  
Filtra
449 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Tablet Pc

Tech 14 dicembre 2024
NotebookLM di Google si rifà il look e diventa più interattivo
Tech 08 aprile 2024
Disney+, come sfruttare al meglio la piattaforma streaming

Ultimi articoli in Tablet

Tech 24 dicembre 2024
Recensione Galaxy Tab S10 Plus: un tablet ambizioso, ma con qualche compromesso
Tech 23 dicembre 2024
iOS 19 e iPadOS 19: ecco gli iPhone e iPad compatibili

Guide all'acquisto

Black Friday 2024: grandi sconti sui prodotti più attesi
Stile e prestazioni: guida all’acquisto del tablet giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet PC

Cosa sono i tablet PC?

Un tablet PC è un device dotato di schermo touchscreen che consente di sfruttare le numerose opzioni di sistemi operativi pensati per un utilizzo in mobilità. I modelli 2-in-1, comuni anche nella fascia medio-bassa del mercato, consentono inoltre di sfruttare una tastiera con trackpad, accessorio che trasforma questi apparecchi in piccoli personal computer portatili.

Quanto costano i tablet PC?

Il prezzo di un tablet PC può rientrare in un range compreso tra 50 e oltre 500 euro. La differenza di valore tra i vari dispositivi dipende da fattori come tipologia e grandezza dello schermo (da 7 a oltre 13 pollici), risoluzione, processore, quantità di RAM e storage. La presenza di eventuali tastiere e altri accessori, come la penna per disegnare e prendere appunti, è riscontrabile anche nei device di fascia bassa e media.

Qual è il miglior tablet PC?

Apple è uno dei brand maggiormente popolari all’interno del segmento dei tablet PC. Tra i tanti modelli di successo spicca iPad Air 4 10.9" (2020). Si tratta di un device apprezzato per via dello schermo Liquid Retina ad alta risoluzione (2.360x1.640 pixel), dotato del veloce processore A14 Bionic e con un design particolarmente curato.

Che differenza c’è tra tablet e tablet PC?

I tablet PC vengono spesso identificati semplicemente con il nome “tablet”. Questo termine identifica il dispositivo con schermo touchscreen che si utilizza senza il supporto di altre periferiche esterne (come il mouse). I tablet PC 2 in 1, invece, sono caratterizzati dalla presenza di una tastiera removibile. Questo accessorio trasforma il tablet in una sorta di notebook di dimensioni ridotte, senza per questo rinunciare alla comodità dei comandi touch.

Tablet PC: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Versatili e funzionali: device per la produttività e lo svago

Fin dalla loro introduzione sul mercato, i tablet PC hanno goduto di grande popolarità. Il motivo di tale successo è dovuto senza dubbio alla loro versatilità: si tratta di dispositivi facili da utilizzare, comodi da trasportare e capaci di svolgere numerose funzioni. Per analizzare un’offerta così ampia, è bene iniziare dalla caratteristica più evidente, ovvero lo schermo. In linea di massima, le diagonali più comuni sul mercato sono quelle da 7 a 13 pollici. Altro fattore da sottolineare è la risoluzione, tra le scelte più comuni rientrano combinazioni del tipo 1.280x800 pixel, come nel caso di Hamlet XZPAD412LTE. Gli apparecchi top di gamma possono proporre anche la definizione Full HD (1.920x1.080 pixel), apprezzata su tablet PC Windows come Surface Go 3, oltre che combinazioni ancora superiori come 2.360x1.640 pixel. Altri elementi di fondamentale importanza sono costituiti da componenti hardware come RAM, processore e storage. A seconda dell'utilizzo che si intende fare del dispositivo, saranno necessarie configurazioni più o meno performanti. Chi vuole utilizzare videogiochi e applicativi complessi, ad esempio, farà bene a orientarsi su un dispositivo con CPU octa-core e almeno 4 GB di RAM. Anche il software, in ogni caso, rappresenta un dettaglio da non sottovalutare. I tablet PC si dividono grossomodo in dispositivi dotati di Android, iOS (per i device Apple) e Windows (per i tablet PC Microsoft). Ogni ambiente operativo dispone di caratteristiche peculiari. In ogni caso, viene garantito l'utilizzo sia tramite touchscreen che attraverso periferiche più tradizionali come tastiere e touchpad. Questo è il caso dei tablet PC 2 in 1, venduti in abbinamento a una tastiera che ne valorizza ulteriormente le prestazioni.

Prezzi adatti a un pubblico vasto

Il prezzo di un tablet PC dipende da una lunga serie di fattori. Oltre alla dimensione e alla risoluzione dello schermo, incidono le varie componenti hardware come RAM, CPU e storage. Nell'area entry-level si trovano generalmente device con costo compreso tra 50 euro e 200 euro. Questo è il segmento dominato soprattutto dagli apparecchi da 7 a 10 pollici. Un esempio è dato da Lenovo Tab M10 HD (seconda generazione), soluzione da circa 130 euro proposta in diverse configurazioni di storage e RAM. Per ottenere prestazioni superiori, in ogni caso, bisogna spostarsi nella fascia media del mercato, che da 200 euro si spinge fino ai 500 euro. Qui inizia a intensificarsi la presenza di dispositivi dotati di configurazioni adatte anche all'utilizzo di videogiochi, oltre che di tablet PC 2 in 1 con tastiera staccabile. Risalendo ancora l'offerta, si arriva nel territorio dei top di gamma, apparecchi con costo superiore a 500 euro capaci di prestazioni senza compromessi. Uno dei brand più attivi in questo ambito è Microsoft, che propone device del calibro di Surface Pro X, commercializzato a circa 850 euro. Si tratta di un tablet PC con Windows disponibile in differenti configurazioni, adatto al multitasking e con un grande schermo da 13 pollici.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su