Da oggi anche gli appartamenti sprovvisti di camino possono contare sul calore generato dalla fiamma, affidandosi al biocamino a pavimento Tecno Air System Firenze. Un modello che può essere poggiato su ogni tipo di superficie ma non è portatile come il Tecno Air System Oslo che, al contrario, funge anche da fonte di calore da posizionare sul tavolino del salotto. Il suo design molto elegante, minimale e al tempo stesso classico lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, perché sta benissimo sia in salotto che in una camera da letto. Essendo alimentato a bioetanolo, la procedura per avviare la fiamma è la stessa che caratterizza la maggior parte di camini Tecno Air System; come combustibile si può usare qualsiasi prodotto liquido, anche se l'azienda consiglia il bioetanolo Ethaline. Questo viene inserito attraverso un imbuto nel bruciatore da 1,8 litri, poi bisogna eliminare con un panno le eventuali gocce di bioetanolo cadute fuori dal contenitore e generare la fiamma con un qualsiasi fiammifero a canna lunga. In questa maniera, una volta avviato, il Tecno Air System Firenze potrà sprigionare una potenza massima di 2,5 kW e generare calore fino a 5 ore consecutive. Come anticipato, la sua struttura è molto elegante, e il merito è della cornice in legno verniciata di bianco, unica colorazione disponibile per questo modello; una struttura molto robusta e le cui dimensioni sono di 90 x 100 x 30 centimetri, per un peso totale di 33,2 kg.
Il punto a favore che rende speciale il biocamino a pavimento Tecno Air System Firenze è dato dalla struttura, un modello concepito per sostituire i classici camini da casa a legna. Con una cornice in legno verniciato di bianco e una larghezza di un metro, diventa un complemento d'arredo sia per il salotto che per la camera da letto. Si tratta di un camino dal design elegante, minimale e moderno.
Il biocamino a pavimento Tecno Air System Firenze è alimentato dal bioetanolo, un combustibile liquido completamente naturale che non genera fumi ma solo vapore acqueo. Un prodotto molto semplice da usare e altrettanto sicuro, perché una volta inserito il bioetanolo nel bruciatore da 1,8 litri, basta accendere la fiamma con un fiammifero a canna lunga e il gioco è fatto. Si potrà godere del calore generato per un massimo di 5 ore con un solo pieno.
Un vantaggio che caratterizza il biocamino a pavimento Tecno Air System Firenze è sicuramente l'ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, il suo prezzo sul mercato online è di circa 600 euro o poco più, ma solo grazie al sito Trovaprezzi.it ci si può portare a casa questo camino a un costo inferiore. Infatti, spesso capita di trovarlo a un prezzo anche inferiore ai 570 euro circa.