Scritto da biagio.bucciero il 22/03/2025 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Una multifunzione laser a colori compatta e decisamente veloce. Per uso casalingo è più buona!
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti Brother per l’ufficio, il modello Brother MFC-L3740CDWE rappresenta una soluzione completa e performante, adatta a ogni tipo di esigenza. Partendo dalle caratteristiche principali del prodotto, si parla di una stampante multifunzione 4 in 1, con la possibilità di effettuare stampe a colori con tecnologia laser, copie, scansioni e fax. Rispetto alla più compatta Brother HL-L3220CW, questo modello ha dimensioni decisamente più importanti, sconsigliata quindi per una semplice scrivania. Partendo dal basso, la stampante è caratterizzata da un caricatore da 250 fogli, compatibile con diversi formati fino al più diffuso standard A4. Salendo verso l’alto trovano spazio il vassoio di uscita, il pannello di controllo con touchscreen a colori e il sistema di scansione. Quest’ultimo è composto da un piano in vetro, utile in particolare per le scansioni ad alta risoluzione, e da un alimentatore ADF per le copie e le scansioni rapide in modalità multi-pagina. Le prestazioni sono in linea con la maggior parte delle stampanti laser a colori di questa fascia di prezzo, raggiungendo una velocità di stampa e di copia di 18 pagine al minuto, sia a colori che in modalità monocromatica. Per poter garantire una buona qualità nella stampa delle immagini a colori, la Brother MFC-L3740CDWE mette a disposizione un sistema di upscaling automatico, passando da una risoluzione base di 600 x 600 dpi a 600 x 2400 dpi. Non manca il supporto alla stampa automatica in fronte e retro, ma con un abbassamento della velocità di stampa a circa 7 pagine al minuto. Il sistema duplex (fronte/retro automatico) non è disponibile, invece, per le funzioni di copia e scansione. Parlando di connettività, la Brother MFC-L3740CDWE può essere collegata in maniera diretta a un PC tramite cavo USB 2.0. Tuttavia, per poter sfruttare a pieno le funzioni di questa stampante, si consiglia di utilizzare una delle due modalità di rete: Wi-Fi o Ethernet.
Sì, la Brother MFC-L3740CDWE è dotata di funzione di stampa duplex, ossia la possibilità di stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio senza interventi manuali da parte dell’utente. Non è possibile, invece, sfruttare la stessa funzione per le scansioni e le copie.
Con la stampa a risoluzione standard di 600 dpi, il modello Brother MFC-L3740CDWE mantiene una velocità di stampa di 18 pagine al minuto, a cui si aggiungono 15 secondi per l’uscita della prima pagina. Questo valore si applica sia alla stampa in bianco e nero, sia alla stampa a colori.
Il caricatore inferiore della stampante, con bypass singolo, ha una capacità massima di 250 fogli in formato A4. A questo si aggiunge l’alimentatore ADF superiore, in grado di ospitare altri 50 fogli A4 per le copie e le scansioni in modalità multi-pagina.
Scritto da biagio.bucciero il 22/03/2025 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Una multifunzione laser a colori compatta e decisamente veloce. Per uso casalingo è più buona!
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.