Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ideato e costruito per per chi vuole iniziare questo sport, lo snowboard Nitro Prime Raw si rivolge a un pubblico maschile e ha dalla sua una grande facilità di utilizzo e comfort che lo rendono anche più manovrabile del Nitro Ripper. Grazie al camber completamente piatto Flat-Out Rocker, questo snowboard permette di dedicarsi alle prime manovre sulla neve; quindi, se si ha bisogno di un modello più performante e adatto anche al freestyle, è meglio affidarsi a versioni come il Nitro Squash. E ancora, il Nitro Prime Raw presenta una shape direzionale con un nose un po' più lungo del tail e una posizione un po' più arretrata degli inserti che permette di avere maggiore stabilità fin dall'inizio; a questo si aggiunge anche il dettaglio delle spatole rialzate che servono a ridurre gli appigli sulla neve, aumentando di fatto la stabilità dello stesso snowboard. Costruito con un'anima in legno di pioppo, questo modello risulta abbastanza flessibile e offre una particolare manovrabilità, soprattutto per quanto riguarda i primi movimenti necessari per approcciarsi alle discese; mentre la resistenza è offerta dal topsheet Bi-Lite laminates, caratterizzato da diversi strati di vetroresina applicati in maniera perpendicolare. Inoltre, il Nitro Prime Raw presenta anche una soletta resistente chiamata Premium Extruded FH Base che serve ad assorbire al meglio gli urti; nonostante si tratti di una tavola per principianti, bisogna ricordare che ha il vantaggio di poter essere provata sia sulle piste che nella neve più fresca.
Se si vuole provare per la prima volta l'emozione di scendere sulla neve con una tavola, iniziare con lo snowboard Nitro Prime Raw significa poter ottenere risultati in poco tempo e senza grande difficoltà. Questo modello permette di effettuare le prime curve senza sforzo grazie alla tecnologia Flat-Out Rocker, un profilo ibrido che prevede un nose più sollevato del tail, migliorando anche il galleggiamento sulla neve fresca.
Un tratto distintivo dello snowboard Nitro Prime Raw è la sua forma direzionale con gli attacchi per gli scarponi leggermente tentenni verso la parte posteriore della tavola. Lo shape Mid Wide offre anche una larghezza leggermente maggiorata rispetto ad altre tavole di livello intermedio, così da garantire più stabilità e riducendo l'attrito sia sulla punta che sul tallone quando si effettuano delle curve molto strette.
Mix perfetto tra scorrevolezza e maneggevolezza, lo snowboard Nitro Prime Raw garantisce anche grande stabilità e, grazie alla sciancratura radiale, offre fin dal primo momento la possibilità di percorrere le curve con grande fluidità. Ideale per l'apprendimento e per il seguente miglioramento della propria tecnica, questo snowboard è un ottimo compromesso anche dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.