Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le schede grafiche Sapphire sono da sempre un punto di riferimento tra i prodotti basati su architettura AMD. All’interno di questa categoria, il modello Sapphire Radeon RX 7600 rappresenta una soluzione ben bilanciata per chi cerca prestazioni ottimali nel gaming a 1080p senza una spesa troppo elevata. Partendo dalle caratteristiche di base, la RX 7600 integra una GPU realizzata con architettura AMD RDNA 3, e dispone di una memoria VRAM da 8 GB di tipo GDDR6. Tra le novità tecnologiche più importanti, rispetto alla precedente Sapphire Radeon RX 6600, si segnala un nuovo sistema per il boost delle frequenze di clock, in modo da poter raggiungere nuovi picchi di performance con un overclock controllato in maniera automatica in base alle richieste di sistema. A questo si aggiunge una tecnologia anti-lag e la già conosciuta tecnologia Super Resolution. Quest’ultima garantisce un netto miglioramento al framerate dei giochi di ultima generazione, laddove presente il supporto ufficiale FSR: tramite un sistema di upscaling intelligente, il gioco viene renderizzato a una risoluzione nativa inferiore a quella dello schermo, per poi migliorare la qualità dell’immagine con il supporto dell’intelligenza artificiale. Non manca il supporto hardware alla tecnologia Ray Tracing, per quanto in questo modello sia possibile sfruttarla pienamente, se non con vistosi cali nella fluidità del gioco. Lato design, la Sapphire Radeon RX 7600 presenta dimensioni abbastanza compatte, con un sistema di raffreddamento a doppia ventola che si adatta a ogni tipo di case di tipo ATX, e in alcuni casi anche a case m-ATX. Un ottimo lavoro è stato fatto anche dal punto di vista dei consumi, con una maggiore ottimizzazione che permette di mantenere un livello massimo di 185 W. Ciò significa che, aggiungendo gli altri componenti del PC, è sufficiente un alimentatore da 550 W per una gestione ottimale dell’intero sistema.
Sì, in realtà con la Sapphire Radeon RX 7600 è possibile collegare contemporaneamente un massimo di quattro monitor. Nello specifico, sul pannello laterale della scheda sono disponibili tre uscite DisplayPort e una porta HDMI 2.1, impostabili su una risoluzione massima di 8K alla frequenza di 60 Hz.
La Sapphire Radeon RX 7600 è una scheda grafica di tipo ATX, ma riesce a mantenere dimensioni compatte grazie al design a due slot verticali e al sistema di raffreddamento a doppia ventola. Parlando di dimensioni esatte, la scheda misura 240 mm in larghezza, 107,1 mm in profondità e 44,07 mm in altezza.
Uno dei grandi vantaggi della generazione Radeon RX 7000 è rappresentato proprio dalla migliore gestione dei consumi. Questo modello ha un consumo di circa 185 W, motivo per cui si consiglia un alimentatore PC da almeno 550 W di potenza.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.