Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia media delle schede grafiche MSI con architettura AMD, il modello MSI Radeon RX 6750 XT rappresenta una soluzione valida per chi cerca ottime prestazioni nel gaming a 1080p e 1440p a un prezzo decisamente interessante. Si tratta di una scheda grafica appartenente alla famiglia Radeon RX 4000, dotata di GPU con architettura AMD RDNA 2. Le caratteristiche di base parlano di una memoria VRAM da 12 GB di tipo GDDR6, con interfaccia a 192 bit e memory clock massimo di 18 Gbps. La proprietà delle memorie rappresenta il primo punto di forza di questo modello, non solo per il gaming, ma anche per un utilizzo professionale, specialmente nel campo del rendering video. Per quanto riguarda le prestazioni della scheda, la RX 6750 XT raggiunge dei risultati di poco inferiori a quelli della più avanzata MSI Radeon RX 6800, ma con il grande vantaggio di consumi molto più contenuti. In questo senso, la MSI Radeon RX 6750 XT ottiene le performance migliori nel gaming a 1080p e 1440p, pur con qualche sacrificio dal punto di vista delle impostazioni grafiche, in particolare per i titoli di ultimissima generazione. Una parte importante della scheda riguarda le tecnologie supportate dall’architettura RDNA 2. Tra queste, spicca sicuramente la suite di funzioni FidelityFX, e in particolare la funzione Super Resolution. Similmente a quanto accade con la tecnologia DLSS di Nvidia, la funzione Super Resolution utilizza un sistema di upscaling intelligente delle immagini per aumentare le prestazioni in termini di framerate. Nello specifico, l’immagine viene renderizzata a una risoluzione inferiore rispetto a quella nativa dello schermo, ed è proprio Super Resolution a effettuare l’operazione di upscaling per visualizzare i frame alla risoluzione migliore, ma con un framerate superiore. Per quanto riguarda le scelte di design, la MSI Radeon RX 6750 XT viene proposta in due versioni: la più basilare edizione MECH 2X, con scocca più essenziale e due ventole di raffreddamento, e la versione Gaming X Trio, con tre ventole e led RGB personalizzabili.
Con questo modello di scheda grafica è presente il supporto multischermo fino a quattro monitor. Nello specifico, tre monitor sono collegabili tramite cavo DisplayPort 1.4, mentre il quarto può utilizzare l’unica porta HDMI 2.1 presente sul pannello posteriore della scheda.
Sì, di base è presente il supporto hardware per la gestione del Ray Tracing. Tuttavia, considerando le prestazioni massime della MSI Radeon RX 6750 XT, non si consiglia questo modello per l’utilizzo dei giochi con Ray Tracing attivo, in quanto il rischio più frequenze è un drastico abbassamento del framerate.
Solo nel modello Gaming X Trio. Con questa versione, infatti, è possibile personalizzare non solo gli effetti RGB dei led presenti sulla scheda, ma anche sincronizzarli con altri componenti RGB sfruttando il software MSI Dragon Center.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.