Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Al contrario di alternative come Asus GeForce RTX 4090, legate al gaming ad alte prestazioni, la scheda video PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation è una workstation. Una soluzione, cioè, molto potente e versatile pensata per il lavoro di vari professionisti. Dagli scienziati ai ricercatori, dagli ingegneri ai medici, sono in molti a poter beneficiare di questo hardware così performante. L’analisi delle caratteristiche tecniche parte dalla necessaria menzione dell’architettura Ada Lovelace, che asseconda al meglio i 142 RT Core di terza generazione e i 568 Tensor Core di quarta generazione. Il Ray Tracing non costituisce quindi un problema per PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation, che con i suoi 18.176 CUDA core e 48 GB di memoria grafica GDDR6 offre una velocità di rendering eccezionale. Quello che serve a gestire complessi progetti basati sull’intelligenza artificiale, ad esempio, grazie anche a una cache L2 più grande rispetto al passato e al pieno supporto a DLSS 3.0. Tutta questa potenza deve essere gestita sul fronte delle temperature. La scelta effettuata dal produttore è stata quella di inserire una ventola attiva che espelle l’aria calda dal corpo della componente. In questo modo si evitano pericolosi fenomeni di thermal throttle, a tutto vantaggio della longevità della scheda video sul lungo periodo. In definitiva, PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation è un prodotto che si rivolge a utenti con necessità specifiche, non legate a quelle del grande pubblico. Il prezzo di vendita particolarmente alto certifica tale approccio, confermando l’unicità di questa soluzione.
Quello di PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation è un processo produttivo a 4 nm customizzato da NVIDIA e gestito dalla compagnia taiwanese TSMC. All’interno, la componente ospita un circuito integrato (die) da 608,4 mm2.
Secondo le specifiche tecniche diffuse dal produttore, la scheda grafica PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation registrerebbe un consumo massimo di energia pari a 300 W. L’alimentazione viene offerta da un sinolo connettore a 16 pin, soluzione piuttosto diffusa sulle schede grafiche di fascia alta.
Il form factor della scheda video PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation è quello classico delle componenti hardware dedicate alla grafica, con una profondità di circa 11 cm e una larghezza di 26 cm. Misure relativamente contenute, per un apparecchio che una volta installato occupa due slot sulla scheda madre.
Al contrario di molte schede video dedicate al mercato consumer, ad esempio la Zotac GeForce RTX 4070 SUPER, PNY Quadro RTX 6000 Ada Generation sceglie di fornire solo connessioni DisplayPort 1.4, senza includere input HDMI. Sono quattro, nello specifico, i connettori utilizzabili.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 luglio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.