Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
PNY è sicuramente uno dei brand di riferimento nel campo della distribuzione di schede grafiche Nvidia dedicate alle workstation. In questa categoria, un modello interessante è rappresentato dalla PNY T1000. Si tratta di una scheda grafica dalle dimensioni molto compatte, ma senza che il suo design slim sacrifichi le ottime prestazioni. Prima di tutto, quando si parla di una scheda grafica per workstation, ci si allontana dai più conosciuti modelli consumer, come PNY GeForce GTX 1650, per dedicarsi in maniera più specifica al rendering 2D e 3D in campo professionale. Ad esempio, la T1000 rappresenta una soluzione ottimale per lavori in CAD o per la codifica e decodifica video sui codec più recenti ed avanzati, grazie alla potenza di calcolo massima di 2,50 TFLOPS. Per poter andare incontro alle più specifiche esigenze, PNY ha deciso di distribuire questa scheda in due diverse versioni, in base al quantitativo di memoria VRAM desiderato. Il modello più basilare offre una memoria dedicata di 2 GB, passando poi alla versione da 4 GB di VRAM. In entrambi i casi, si parla di memorie di tipo GDDR6, con interfaccia a 128 bit ed una banda passante di 160 GB al secondo. La scheda dispone di un’interfaccia di sistema PCI-Express 3.0 x16, compatibile con la maggior parte delle schede madre in commercio. Come anticipato, uno dei grandi vantaggi della PNY T1000 è il design compatto, con un singolo slot a basso profilo, che riesce comunque ad ospitare un sistema di dissipazione efficiente, con una singola ventola di raffreddamento attiva. A livello di uscite video, infine, la scheda dispone di ben quattro porte DisplayPort in formato mini, utilizzabili anche in contemporanea per le configurazioni multischermo.
Sì, con questa scheda grafica è possibile collegare fino a quattro monitor contemporaneamente, grazie alla presenza di quattro porte DisplayPort 1.4. Va specificato, tuttavia, che le uscite DisplayPort sono in formato mini, per cui potrebbero essere necessari dei cavi appositi o degli adattatori da DisplayPort a Mini DisplayPort.
Per la PNY T1000 sono disponibili due modelli differenti: la versione più economica presenta una memoria da 2 GB, mentre quella più avanzata passa a 4 GB di VRAM. Entrambi i modelli montano memorie di tipo GDDR6.
Sì, è possibile utilizzare la scheda con qualsiasi tipo di applicazione 3D. Tuttavia, va specificato che la GPU di questo modello non è pensata per l’utilizzo in ambito gaming e le prestazioni potrebbero non essere adeguate, considerando anche il prezzo non indifferente della PNY T1000 rispetto ai modelli entry level da gaming.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.