Prestige 16 Evo è uno dei computer portatili di MSI meglio attrezzati per la gestione delle attività professionali all’interno di un catalogo aziendale che predilige da sempre i computer portatili destinati al gioco. Così come nel caso di un altro interessante notebook MSI già presente su questo stesso sito, ossia la versione MSI Modern 15, anche nel caso del modello presentato su questa pagina la struttura è ridimensionata rispetto ai più ingombranti computer gaming e anche il trasporto è reso di conseguenza più semplice. Il peso sulla bilancia di questo notebook è infatti di appena 1,9 chilogrammi nonostante la diagonale dello schermo sia di 16 pollici, mentre lo spessore rimane contenuto in 16,85 millimetri. Dal punto di vista delle componenti interne principali siamo di fronte a un computer dall’ottima dotazione che affida la gestione totale a un processore Intel Core di tredicesima generazione, l’i7-13700H, con 14 core e 24 MGB di cache intelligente che lo porta a lavorare con 3,7 GHz di frequenza di base e 5 GHz di frequenza massima turbo. MSI Prestige 16 Evo si affida poi anche alla presenza a bordo di una memoria Ram di 32 Gb del tipo LPDDR5-SDRAM a 4800 MHz mentre quando parliamo di massima capacità di archiviazione facciamo riferimento a 1 TB sulla classica unità a stato solido PCI Express 4.0 a cui si può aggiungere ulteriore spazio attraverso il lettore di schede di memoria in formato microSD (TransFlash).
MSI Prestige 16 Evo è uno dei modelli di notebook MSI non da gioco equipaggiati con tecnologia Intel Core di tredicesima generazione. Nel dettaglio, su questo modello è montata in particolare la versione di Intel Core i7-13700H dotata a sua volta di 24 MB di cache e di 14 core con frequenza turbo massima che arriva dunaque a 5 GHz.
MSI Prestige 16 Evo è dotato di un design abbastanza compatto con diagonale dello schermo da 16 pollici che porta larghezza e profondità a misurare rispettivamente 358 e 258 millimetri. Lo spessore della scocca è di 16,85 millimetri mentre il peso rimane contenuto sotto i due chilogrammi fermando le lancette della bilancia a 1,9 chilogrammi.
MSI Prestige 16 Evo è dotato di una batteria ai polimeri di litio a quattro celle e 82 Wh di capacità che gli permette di regalare una discreta autonomia anche a chi ha necessità di utilizzarlo durante tutto la giornata lavorativa lontano da un presa da ricarica.
MSI Prestige 16 Evo monta un ottimo schermo con diagonale atipica da 16 pollici rispetto agli standard classici. Il display di questo notebook ha una risoluzione Quad HD+ da 2560x1600 pixel con rapporto d’aspetto nativo di 16:10, 165 Hz di refresh rate e il 100% della copertura della gamma colori RGB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 luglio 2023