Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle tastiere Apple pensate per iPad, il modello Apple Smart Keyboard per iPad (nona generazione) rappresenta la soluzione più economica e compatta da accompagnare alla serie iPad di nona generazione, ma non solo. Questo dispositivo, infatti, risulta pienamente compatibile anche con la linea iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Air di terza generazione e le serie iPad di ottava e settima generazione. Ciò che distingue la Smart Keyboard rispetto alla più avanzata Magic Keyboard per iPad è la maggiore semplicità, sia in termini di funzioni, sia di design. Partendo proprio dal design, questo prodotto mette subito in evidenza l’assenza di un trackpad dedicato. Si tratta, quindi, di una tastiera pensata unicamente per la videoscrittura, presentando una configurazione QWERTY compatta in lingua italiana. Sono supportati tutti i comandi normalmente presenti su una tastiera per Mac, mentre sono sacrificate tutte le funzioni extra integrate nelle Magic Keyboard, in particolare le azioni rapide per la ricerca e per il controllo multimediale del tablet. La digitazione risulta morbida e abbastanza silenziosa, grazie allo stesso sistema di attuazione presente nelle tastiere della linea MacBook e iMac. Per quanto riguarda l’alimentazione della Apple Smart Keyboard per iPad (nona generazione), la tastiera utilizza lo Smart Connector presente sugli iPad compatibili. Ciò significa che non è presente una batteria da dover ricaricare o cavi esterni: basta attaccare magneticamente il tablet alla tastiera per iniziare a scrivere in tutta comodità. Inoltre, la tastiera può essere richiusa e utilizzata come cover protettiva per iPad. A livello di colorazioni disponibili, questo modello è presente unicamente in versione nera.
Nonostante il nome del prodotto indichi chiaramente la compatibilità con la serie iPad di nona generazione, questa tastiera risulta pienamente utilizzabile anche con iPad di ottava e settima generazione, oltre alla linea iPad Pro da 10,5 pollici e iPad Air di terza generazione.
No, questo modello non presenta un trackpad dedicato, elemento esclusivo della serie Magic Keyboard per iPad. Tuttavia, la Magic Keyboard è stata reintrodotta per la serie iPad base solo dalla decima generazione.
No, non è presente in questo caso un sistema di illuminazione dei tasti. Con una bassa luminosità, dunque, potrebbe esserci qualche limitazione nella visibilità al buio, vista anche la colorazione nera della tastiera.
Non è necessaria alcun tipo di alimentazione dedicata per il modello Apple Smart Keyboard per iPad (nona generazione). Grazie allo Smart Connector di iPad, infatti, è sufficiente la batteria interna del tablet per alimentare la tastiera.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.