Secondo alcune indiscrezioni trapelate online in queste ultime ore, Apple sarebbe in procinto di annunciare la nuova Apple Pencil 3 entro il mese in corso. Le indiscrezioni in questione si basano su alcune presunte tracce di una nuova penna a marchio Apple ritrovate nel codice di iOS/iPadOS 17.4, rilasciato un paio di giorni fa.
A sostenere questo c’è anche il buon Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui la Apple Pencil di terza generazione dovrebbe essere “in arrivo nelle prossime settimane”. A confermare queste ipotesi c’è anche l’utente di Weibo che si fa chiamare Instant Digital, secondo cui dopo oltre cinque anni senza aggiornamenti consistenti, Apple sembra finalmente essere intenzionata ad aggiornare l’Apple Pencil di seconda generazione.
Quali saranno le novità presenti sul nuovo “pennino” del colosso di Cupertino? Al momento non si hanno molte notizie al riguardo. Secondo alcuni potrebbero esserci punte intercambiabili magneticamente, la presenza di una funzione di campionamento del colore e un design più corto e con una finitura lucida.
Pare, inoltre, che la nuova Apple Pencil potrebbe integrarsi alla perfezione con l’app Dov’è, in modo tale che possa essere localizzata facilmente in caso di smarrimento. Riguardo a quest’ultimo aspetto le indiscrezioni trapelate online non hanno confermato se la nuova penna disporrà della tecnologia Ultra Wideband (che permette una localizzazione precisa come quella che consente di ritrovare gli oggetti su cui viene applicato un AirTag ad esempio) o se, molto più semplicemente, sarà possibile vedere l’ultima posizione della Pencil sulla mappa.
Bisognerà attendere la presentazione ufficiale per scoprire questi e altri dettagli, compreso il prezzo di lancio che, verosimilmente, non dovrebbe discostarsi più di tanto da quello dell’attuale Apple Pencil di seconda generazione.
A proposito della presentazione ufficiale, non è ancora chiaro se Apple deciderà di annunciare la nuova Apple Pencil in un evento separato (magari insieme a nuovi iPad) o se, molto più probabilmente, preferirà annunciare il tutto con un semplice comunicato stampa, come avvenuto qualche giorno fa con nuovi modelli di MacBook Air 13″ e 15″ con chip M3.
Apple sembra ormai pronta a muovere i primi passi concreti verso la realizzazione del suo prossimo smartphone di fascia media: l'iPhone 17e. Secondo quanto trapelato da una fonte vicina alla catena di
La prossima generazione di iPhone 17 Pro di Apple, che prenderà il posto degli attuali iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, è appena trapelata in un nuovo leak. Questa volta,
Scrivi un commento