Apple Pencil 3 potrebbe essere annunciata questo mese

La nuova Apple Pencil potrebbe avere una funzione di localizzazione che consentirà di tracciarne la posizione come se fosse un AirTag.
Di Giuseppe Servidio 7 Marzo 2024
Apple Pencil 3

Secondo alcune indiscrezioni trapelate online in queste ultime ore, Apple sarebbe in procinto di annunciare la nuova Apple Pencil 3 entro il mese in corso. Le indiscrezioni in questione si basano su alcune presunte tracce di una nuova penna a marchio Apple ritrovate nel codice di iOS/iPadOS 17.4, rilasciato un paio di giorni fa.

A sostenere questo c’è anche il buon Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui la Apple Pencil di terza generazione dovrebbe essere “in arrivo nelle prossime settimane”. A confermare queste ipotesi c’è anche l’utente di Weibo che si fa chiamare Instant Digital, secondo cui dopo oltre cinque anni senza aggiornamenti consistenti, Apple sembra finalmente essere intenzionata ad aggiornare l’‌Apple Pencil‌ di seconda generazione.

Apple Pencil 3

Apple Pencil 3 potrebbe preannunciare l’arrivo di nuovi iPad

Quali saranno le novità presenti sul nuovo “pennino” del colosso di Cupertino? Al momento non si hanno molte notizie al riguardo. Secondo alcuni potrebbero esserci punte intercambiabili magneticamente, la presenza di una funzione di campionamento del colore e un design più corto e con una finitura lucida.

Pare, inoltre, che la nuova Apple Pencil potrebbe integrarsi alla perfezione con l’app Dov’è, in modo tale che possa essere localizzata facilmente in caso di smarrimento. Riguardo a quest’ultimo aspetto le indiscrezioni trapelate online non hanno confermato se la nuova penna disporrà della tecnologia Ultra Wideband (che permette una localizzazione precisa come quella che consente di ritrovare gli oggetti su cui viene applicato un AirTag ad esempio) o se, molto più semplicemente, sarà possibile vedere l’ultima posizione della Pencil sulla mappa.

Bisognerà attendere la presentazione ufficiale per scoprire questi e altri dettagli, compreso il prezzo di lancio che, verosimilmente, non dovrebbe discostarsi più di tanto da quello dell’attuale Apple Pencil di seconda generazione.

A proposito della presentazione ufficiale, non è ancora chiaro se Apple deciderà di annunciare la nuova Apple Pencil in un evento separato (magari insieme a nuovi iPad) o se, molto più probabilmente, preferirà annunciare il tutto con un semplice comunicato stampa, come avvenuto qualche giorno fa con nuovi modelli di MacBook Air 13″ e 15″ con chip M3.

Pubblicato il 7 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su