Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor Samsung per il gaming, il modello Samsung Odyssey S32BG700EU è pensato per i videogiocatori più esigenti, che non si accontentano di un monitor fluido, ma puntano allo stesso tempo a una qualità dell’immagine molto alta. Nello specifico, questo modello è dotato di un pannello da 32 pollici di diagonale con risoluzione 4K, dotato di supporto HDR per migliorare la profondità dei colori e raggiungere un picco di luminosità di 400 nits. Parlando di fluidità, Samsung Odyssey S32BG700EU vanta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta GtG di 1 millisecondo. Rispetto ai più diffusi monitor con pannello VA, come Samsung Odyssey S24AG300NR, questo modello utilizza un pannello di tipo IPS. La differenza sostanziale riguarda l’angolo di visuale, più esteso nei monitor IPS per garantire una migliore visibilità dello schermo da ogni angolazione. Alle frequenze più elevate, inoltre, sui monitor IPS si percepisce un minore effetto di motion blur, rendendo l’immagine più pulita nelle animazioni rapide. Un grande vantaggio di Samsung Odyssey S32BG700EU è che si adatta a diversi tipi di configurazione hardware. In presenza di una scheda grafica AMD, ad esempio, è possibile sfruttare la tecnologia AMD FreeSync Premium, mentre con Nvidia è disponibile il supporto per G-Sync. Allo stesso tempo, grazie alle due porte HDMI 2.1 presenti sul retro, si può utilizzare lo schermo per sfruttare al meglio le console di ultima generazione, ossia PlayStation 5 e Xbox Series S, che raggiungono un segnale video di 4K a 120 Hz. Rispetto ad altri monitor gaming, Samsung Odyssey S32BG700EU offre molte funzioni per l’intrattenimento multimediale. Questo modello, per la precisione, integra una piattaforma Smart TV con sistema operativo Tizen, con la possibilità di controllo a distanza e di mirroring avanzato da smartphone e altri dispositivi mobile.
Sì, oltra alla compatibilità con AMD FreeSync, Samsung Odyssey S32BG700EU è un monitor con certificazione Nvidia G-Sync. Ciò significa che si può migliorare la fluidità in gioco sia se si è in possesso di una scheda grafica AMD, sia con una GPU Nvidia.
Sì, grazie alle porte HDMI 2.1 di cui è dotato questo monitor si possono sfruttare i segnali video 4K a 120 Hz delle due console da gioco di ultima generazione, ossia Xbox Series X e PlayStation 5.
Sì, questo modello è dotato di un comparto audio completo, che conta due altoparlanti stereo integrati, con tecnologia Adaptive Sound, e di un’uscita cuffie con presa jack da 3,5 mm.
Grazie alla base d’appoggio avanzata è possibile regolare l’altezza del monitor fino a 125 mm, ma anche modificare l’inclinazione e la rotazione del display in base alle proprie preferenze.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.