Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
BenQ PD2706U è considerabile un monitor per designer, alla stregua di altri modelli del produttore, a cominciare da BenQ PD2705U e BenQ PD2506Q. Coerentemente con questo approccio, le caratteristiche sono indirizzate verso specifiche esigenze di utilizzo. Per cominciare, la diagonale è da 27 pollici con risoluzione 4K Ultra HD, combinazione che garantisce una definizione elevata (con densità di pixel pari a 163 PPI). Inoltre, il Delta E inferiore a 3 garantisce una resa cromatica di ottimo livello, elemento fondamentale per i professionisti della grafica. Continuando l’analisi delle variabili tecniche, va sottolineata la buona luminosità di picco, pari a 400 cd/m2, con valore tipico a 350 cd/m2. I valori citati fanno guadagnare al monitor BenQ PD2706U la certificazione DisplayHDR 400, a garanzia di luminosità e brillantezza ottimizzati nel migliore dei modi. Altri motivi di interesse sono legati all’attestazione Pantone SkinTone, che offre ulteriori assicurazioni sulla fedeltà cromatica. A tal proposito, va detto che la copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 95%, che sale al 100% per gli spazi sRGB e Rec.709. Che si tratti di un monitor adatto a mansioni creative e professionali, lo si può comprendere anche dalle mancanze dell’apparecchio. BenQ PD2706U, ad esempio, raggiunge una frequenza di aggiornamento di soli 60 Hz, mentre il tempo di risposta è di 5 ms. Valori che si associano in maniera non del tutto ideale al gaming, che in ogni caso non rappresenta l’attività primaria del prodotto. Il design, infine, si rivela sobrio e misurato, adatto agli ambienti lavorativi.
Il monitor BenQ PD2706U offre tante opzioni esclusive. Come la modalità ePaper, che simula le performance degli schermi e-ink per migliorare la lettura delle pubblicazioni digitali. La funzione Animation, invece, migliora la chiarezza delle aree scure senza sovraesporre le regioni luminose.
Le dimensioni del monitor 4K Ultra HD BenQ PD2706U sono pari a 613,8 mm di larghezza, 560,9 mm di altezza (367,6 mm senza supporto) e 238,3 mm di spessore (87,7 mm senza supporto). Un apparecchio dalle misure relativamente contenute, quindi, che trova facilmente spazio su scrivanie e ripiani da lavoro.
Lo schermo 27 pollici BenQ PD2706U è dotato di un connettore HDMI 2.0 e di un ingresso DisplayPort 1.4. In aggiunta, ecco una uscita per le cuffie e un hub USB 3.2 Gen 1, formato da un ingresso USB-A e uno Type-C con DisplayPort e caricamento di dispositivi fino a 90 W.
I dati sono in linea con il tipo di apparecchio. Il display BenQ PD2706U, in particolare, registra una richiesta annua di 42 kWh per contenuti SDR e di 44 kWh per quelli HDR. Il consumo tipico è di 42 W, per un modello che fa parte della classe G.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 luglio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.