Prodotto professionale, dedicato ai lavori di sollevamento del terreno, il motocoltivatore Bertolini 413 S è il connubio perfetto tra grande resistenza e alte prestazioni. Tra le tante macchine da giardinaggio in commercio, questa è sicuramente una delle più richieste soprattutto dagli agricoltori di professione, in quanto strumento indispensabile per dare vita a un nuovo raccolto. Dotato di un cambio a 6 rapporti con differenziale (divisi fra 3 in avanti e 3 indietro), può sprigionare diverse potenze, fino ad arrivare a cilindrate che variano dai 270 cm³ ai 441 cm³, in base alle diverse necessità degli utenti. E ancora, un particolare che lo contraddistingue è dato dalla grande maneggevolezza: nonostante un peso totale di 130 kg, infatti, grazie alla tecnologia EHS, risulta più leggero e confortevole durante l'utilizzo, in sostanza, non ci sarà bisogno di utilizzare tutta la forza del corpo per spingerlo avanti o indietro. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, la trasmissione è a ingranaggi in bagno d'olio, l'inversore delle marce è attivabile attraverso una leva posta sul manubrio, mentre le stegole sono regolabili lateralmente, in altezza, e sono anche reversibili a 180 gradi. Con una presa di forza indipendente a 973 giri al minuto, il Bertolini 413 S sarà in grado di smuovere anche il terreno più duro al primo passaggio e in un istante. Per farlo rallentare, infine, questo macchinario è equipaggiato con un comodo freno che si trova sotto l'impugnatura.
L'impiego del motocoltivatore Bertolini 413 S è consigliato agli agricoltori e ai giardinieri professionisti che hanno bisogno di preparare al raccolto pezzi di terra molto grandi. In sostanza, è un prodotto di alto livello per la lavorazione in superficie di ogni tipo di terreno, anche quello più duro. Grande maneggevolezza e facilità di utilizzo sono i due punti a favore del motocoltivatore, oltre alle componenti meccaniche che lo rendono uno dei più performanti in commercio.
In base alla potenza di cui ha bisogno l'utente, il motocoltivatore Bertolini 413 S può essere portato a potenze differenti e quindi a cilindrate diverse, che partono dai 270 cm³ per arrivare a un massimo di 441 cm³. Per poter usufruire delle diverse cilindrate, basta azionare i 6 rapporti con differenziale che consentono di gestire attraverso una semplice leva le tre marce in avanti e le altre tre impostate per la retro.
Il motocoltivatore Bertolini 413 S funziona con una trasmissione a ingranaggi in bagno d'olio, è stato equipaggiato con stegole regolabili di lato, in altezza, ma anche orientabili su 180 gradi. E ancora, la fresa è larga 70 centimetri, ha una presa di forza indipendente a 973 giri al minuto e, grazie alla tecnologia EHS, può essere mosso con grande facilità, nonostante si tratti di una macchina dal peso di 130 kg.