Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i modelli disponibili in commercio, uno dei migliori è Miele G 5000 SCU. Una lavastoviglie da incasso sottopiano e di dimensioni standard. È dotata di 5 programmi di lavaggio, tra cui QuickPowerWash, per lavare le stoviglie nel migliore dei modi in meno di un’ora e il programma Delicato, per un lavaggio sicuro di stoviglie fragili come bicchieri di cristallo. Inoltre, è presente anche il supporto FlexCare con morbidi fermi in silicone, per fissare calici o bicchieri durante il lavaggio.
Acquistare una lavastoviglie Miele, significa effettuare una spesa importate. I modelli base partono da circa 570 euro, mentre i modelli top di gamma possono arrivare anche intorno a 3.800 euro. Il prezzo dipende dalle tecnologie di cui sono dotate, dai coperti gestibili, dalle dimensioni e dalla classe energetica.
Una lavastoviglie Miele di dimensioni standard è in grado di lavare fino a 14 coperti, se invece si prende in considerazione una lavastoviglie Miele slim, i coperti gestibili si riducono ad un massimo di 10.
In commercio sono presenti numerosi modelli di lavastoviglie Miele in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza del consumatore in termini di design, ma anche di dimensioni e tecnologie. Il catalogo dell’azienda tedesca mette a disposizione sia lavastoviglie miele da incasso ma anche soluzioni freestanding. Le prime che si dividono in lavastoviglie da incasso con frontalino a vista, sottopiano e a scomparsa totale, vengono posizionate all’interno dei mobili della cucina, garantendo così un’ottimizzazione degli spazi. le varianti a libera installazione, invece, possono essere posizionate ovunque, purché si trovino in prossimità di un allacciamento al rubinetto dell’acqua e agli scarichi. Un altro elemento fondamentale sono le dimensioni, è possibile acquistare lavastoviglie Miele slim, che risultano essere delle soluzioni salva spazio grazie a una larghezza di 45 cm e un’altezza di 81 cm, oppure apparecchi di dimensioni standard con 60 cm di larghezza e 81 cm di altezza. Però non mancano lavastoviglie Miele XXL, che con ben 85 cm di altezza, offrono maggiore spazio nel cestello superiore per stoviglie di grandi dimensioni oppure per calici di vino. In termini di innovazione, Miele, resta uno dei leader nel settore, grazie al suo ampio parco tecnologico con cui riesce sempre a stupire e a migliorare l’esperienza d’uso dei clienti. Tra le più importanti funzioni comfort troviamo Autoclose, che rende automatica la chiusura della lavastoviglie grazie alla presenza di un motorino e al contatto tra sportello e apparecchio. Invece Knock2open permette di aprire la lavastoviglie a scomparsa totale di 10 cm con due semplici tocchi sulla parte frontale dell’elettrodomestico. Poi Waterproof System, che è riscontrabile su modelli come Miele G 5263 SCVi, mette a disposizione una valvola magnetica aggiuntiva direttamente sul rubinetto dell’acqua e in caso di guasto alla prima, la seconda chiude l’acqua per evitare complicazioni o danni. Infine, per quanto riguarda i consumi, le lavastoviglie Miele rientrano tra gli elettrodomestici che vengono classificati con la nuova etichetta energetica, su una scala che va dalla G alla A, in cui G è la classe energetica meno efficiente e A la più efficiente.
Il prezzo di una lavastoviglie Miele viene determinato prendendo in considerazione fattori come dimensioni, numero di coperti gestibili e tecnologie impiegate. Acquistare una lavastoviglie marchiata Miele, vuol dire fare un investimento, ma allo stesso tempo acquistare un elettrodomestico che garantisce affidabilità e ottime prestazioni per anni. Infatti, è possibile acquistare una lavastoviglie Miele con un prezzo di partenza di circa 570 euro per i modelli entry level, mentre i modelli tecnologicamente avanzati o i top di gamma, possono arrivare a costare intorno a 3.800 euro. Prendiamo ora in considerazione tre modelli di dimensioni standard e con una capacità di 14 coperti, per fare un esempio concreto in termini di prezzi. Miele G 5000 SC è il primo modello selezionato che con un prezzo di circa 620 euro si colloca nella fascia più economica del catalogo. Questa lavastoviglie è dotata di Waterproof System, partenza ritardata 24 ore e 5 programmi di lavaggio. Salendo di prezzo fino a 1.000 euro, troviamo il secondo modello consigliato: Miele G 7100 SCU. Si tratta di una lavastoviglie Miele sottopiano con cassetto 3D MultiFlex e dotata, tra le numerose funzioni, del programma QuickPowerWash che garantisce le migliori prestazioni di lavaggio e asciugatura in meno di un’ora. Infine, con un prezzo che si aggira intorno ai 1.850 euro, troviamo la lavastoviglie a scomparsa totale Miele G 7560 SCVi, l’ultimo modello che Trovaprezzi.it consiglia. Grazie a WiFi Connect, questo prodotto può essere gestito da remoto tramite l’app Miele Home a cui possono essere collegati tutti gli elettrodomestici dell’azienda tedesca. Inoltre, con Brilliant Light, grazie ai comandi presenti nel cestello, la lavastoviglie è illuminata di luce per facilitare i processi di carico e scarico delle stoviglie. Insomma, un insieme di funzioni, programmi e tecnologie, che vanno a giustificare il prezzo di questi rinomati elettrodomestici.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.