Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Uno degli integratori prostatici maggiormente apprezzati dagli uomini, per offrire benefici alla ghiandola prostatica, è Pool Pharma Urogermin Prostata. Si tratta di un integratore a base di olio di Serenoa, zinco, avovida®, pomodoro e selenio, che lavorano sinergicamente per favorire il benessere di prostata e vie urinarie. Il prodotto ha una forte azione antiossidante e inoltre risulta privo di glutine e lattosio.
All'interno degli integratori prostatici, la sostanza attiva che è diventata famosa per il trattamento e la prevenzione dei disturbi prostatici è sicuramente la Serenoa repens. Questo estratto vegetale, presente nella maggior parte degli integratori per la prostata, avrebbe le capacità di contrastare il processo infiammatorio a carico del tratto urinario, della vescica, dei testicoli e viene impiegata anche come rimedio per contrastare i disturbi della diuresi e le infiammazioni che riguardano le vie urinarie.
Solitamente, gli integratori prostatici possono essere assunti sia in maniera preventiva (a partire da una certa età in poi) con specifici cicli d’assunzione ma anche durante gli stati infiammatori in corso. In quest’ultimo caso, la supplementazione è coadiuvante e accompagna la terapia farmacologica prescritta dal medico. Si consiglia sempre un consulto medico per maggiori informazioni su tempi e frequenza d’assunzione degli integratori prostatici.
La fascia di prezzo media che riguarda gli integratori che apportano benessere alla prostata si aggira tra i 5 euro e i 25 euro. Ciò che può determinare un leggero aumento dei prezzi sono i mix di più sostanze ad azione benefica per l’apparato uro-genitale oppure i formati famiglia da più pezzi.
La salute e l’efficienza del sistema uro-genitale maschile e della prostata devono essere preservati a partire da una certa età in poi. Per un uomo, il rischio di manifestare sintomi da iperplasia prostatica benigna e infiammazioni, aumenta progressivamente a partire dai 50 anni di età. Scegliere il miglior integratore per la prostata e assumerlo al momento giusto risulta, quindi, fondamentale per la salute dell’intero organismo. Uno dei principali componenti di questa tipologia di integratori è la Serenoa repens. Si tratta di una pianta largamente utilizzata nell’integrazione per trattare i sintomi associati all'ipertrofia prostatica benigna (o IPB). L'efficacia terapeutica della serenoa è stata confermata da diversi studi, tanto che il suo utilizzo in questo campo viene consentito per il trattamento di sintomi tipici dell’ipertrofia prostatica, come la nicturia (aumento del bisogno di urinare durante la notte), l’urgenza nella minzione e il bruciore mentre si urina. Integratori come Menarini Prostamol, nel suo formato da 30, 60 o 90 capsule, sfruttano proprio l’azione dell’estratto di palma nana (Serenoa Repens) per migliorare il benessere della prostata e delle vie urinarie. Anche aboca ha realizzato un integratore per la prostata, Aboca Prostenil Advanced 60 opercoli, che si basa sull’azione del complesso molecolare Xanurin. Questo complesso è composto da lipidosteroli (acidi grassi e fitosteroli), polifenoli, proantocianidine e flavonoidi, che derivano da serenoa, cranberry, semi d'uva e thè verde. Tutti gli ingredienti agiscono non solo sullo stress ossidativo ma anche sulla funzionalità del microcircolo ematico, preservando così il benessere prostatico a 360 gradi. Anche integratori e prodotti salute (Erba Vita Olio di Zucca Perle) a base di olio di semi di zucca, possono essere utilizzati per il loro alto contenuto di vitamine e minerali, per il benessere della ghiandola prostatica. L’utilizzo di queste diverse tipologie di integratori prostatici può aver azione preventiva ma anche coadiuvare o affiancare terapie farmacologiche prescritte dal medico, per il trattamento di infiammazioni e sintomi già in atto. Si consiglia di chiedere il parere medico in caso di sintomi infiammatori, che potrebbero far presumere un’infezione microbica alla base.
Il prezzo degli integratori utilizzati per il benessere della ghiandola prostatica si conferma in un range che va dai 4 euro ai 25 euro. All'interno di questa fascia di prezzo si trova la maggior parte degli integratori messi in commercio dalle aziende farmaceutiche. In questo modo, si permette a tutti gli uomini dai 50 anni in poi di provvedere alla prevenzione delle patologie che riguardano la prostata, ma anche del trattamento dei sintomi acuti che interessano l’intero apparato uro-genitale. Nella parte più economica di questo range troviamo prodotti come Paladin Sanavita Prostata 15 capsule, che con un prezzo di circa 5 euro, permette di favorire la fisiologica funzionalità della ghiandola prostatica. L’azione è data, ovviamente, dalla presenza dell’estratto vegetale di Serenoa repens. Nella fascia media di prezzo che si aggira intorno ai 10 euro, troviamo integratori multicomponente: Nova Argentia Nova Prost è un buon esempio. Questi prodotti utilizzano il potere rinvigorente di un mix di estratti naturali, vitamine e minerali per potenziare il benessere delle vie urinarie. Serenoa repens, boswellia, zinco e vitamina D, sono gli ingredienti di questo integratore alimentare utile per la salute degli uomini. Infine, integratori come Crasmed Pharma Fluiprost Specialist Prostata si attestano nella fascia di prezzo che va dai 20 ai 25 euro. Quest’ultimo integratore basa la sua azione sulla serenoa ma non solo. Infatti, contiene anche selenio che contribuisce alla normale spermatogenesi (formazione degli spermatozoi) e N-acetil-cisteina, efficace per il drenaggio del liquido prostatico in caso di rigonfiamento o infiammazione della prostata.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.