Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sono molti gli integratori per la menopausa utilizzati per il benessere della donna, ma uno dei più richiesti è sicuramente Perrigo Ymea 8in1 Compresse. Si tratta di uno dei migliori integratori per la menopausa, che contiene al suo interno estratti di salvia, maca e agnocasto, ma è anche ricco di rame, zinco, vitamina D e vitamine del gruppo B, che insieme contribuiscono alla riduzione della stanchezza e ai sintomi tipici del periodo della menopausa. Vampate di calore, squilibri metabolici e dell’umore, questi sono alcuni dei sintomi che questo integratore va ad attenuare grazie al suo mix di sostanze benefiche.
Durante la menopausa circa il 65% delle donne soffre di squilibri metabolici e più nello specifico riguardanti l’assorbimento della vitamina D, un nutriente fondamentale per il benessere di ossa e tessuti, soprattutto dopo una certa età. Per questo motivo è necessario assumere i migliori integratori per la menopausa a base di vitamina D, come quelli prodotti dal marchio Swisse.
Solitamente, per evitare una serie di ripercussioni negative e sintomi sulla qualità della vita femminile è consigliabile iniziare ad assumere integratori naturali per la menopausa già con la comparsa dei primissimi sintomi, presenti nel periodo della peri-menopausa.
Il prezzo medio per questa tipologia di integratori per la menopausa si attesta sui 15-20 euro, ma la forbice di prezzo parte da 8 euro e può arrivare ad un costo di circa 85 euro per set di integratori multicomponente per la durata di un mese di trattamento.
La menopausa, che spesso viene trattata come una patologia, altro non è che una fase di passaggio naturale e obbligata, con cui tutte le donne si trovano a confrontarsi durante la propria vita. Questo periodo coincide, solitamente, con la fine del ciclo mestruale e quindi della vita riproduttiva femminile, ma gli squilibri ormonali (provocati dagli estrogeni) si presentano molto prima. Sono proprio questi squilibri a determinare tutti i problemi e i sintomi tipici del periodo della menopausa. Si parte con vampate di calore e squilibri della termoregolazione, fino a problematiche più serie come la difficoltà ad addormentarsi, tachicardia, depressione e tendenza all’accumulo di chili. Per questo motivo, può essere importante l’assunzione di integratori specifici per la menopausa, già a partire dai primi sintomi. Gli integratori per la menopausa sono, solitamente, dei rimedi naturali che cercano di sopperire o almeno tamponare lo squilibrio ormonale che si sta generando o che si è già venuto ad istaurare. Prodotti come Dynamica Dynamicamag Donna Menopausa Bustine, grazie agli estratti naturali di trifoglio rosso, salvia e melissa e al loro elevato contenuto in antiossidanti e flavonoidi, sono in grado di lenire o prevenire sintomi come il gonfiore, le vampate di calore, l’aumento di peso, l’insonnia, i disturbi di ansia e dell’umore, la difficoltà nella gestione dello stress e soprattutto gli sbalzi di umore. Questo integratore come molti altri, presenta anche un elevato contenuto di vitamine e minerali, importanti per il benessere dell’organismo femminile con il passare degli anni. Crasmed Pharma Estroplus Life Menopausa Compresse è un altro esempio di integratore naturale per la menopausa, che sfrutta i benefici vegetali offerti da soia e griffonia, uniti a elementi essenziali come la vitamina B6 e alle vitamine liposolubili D e K. Prodotti come questo, sono privi di glutine e lattosio e quindi si prestano anche all’assunzione da parte di donne affette da celiachia o che hanno disturbi nella digestione del lattosio.
Gli integratori utilizzati per la menopausa hanno un ventaglio di prezzi che parte da circa 8 euro e può arrivare a toccare gli 85 euro, anche se la maggior parte dei prodotti si attesta su una media di circa 15-20 euro. Con questi prezzi si dà la possibilità a tutte le donne di riuscire a provvedere al proprio benessere psico-fisico e contrastare in modo efficace i vari sintomi che si presentano con il passare degli anni. Se è vero, infatti, che la stima della vita media è aumentata, è altrettanto vero che bisogna passarla in salute e con gli accorgimenti giusti. Nella parte più economica di questo ventaglio, troviamo integratori come Boiron Menopausa Salvia Officinalis e Frau menopausa Dren che con un prezzo di circa 8 euro, permettono di concentrarsi sul rilassamento del corpo e della mente e di offrire anche un’efficace azione drenante e di contrasto all’aumento del peso corporeo. Tutto ciò è possibile grazie all’estratto naturale di salvia e ai tanti minerali presenti all’interno di queste formulazioni. Nella fascia media di prezzo, che si aggira intorno ai 15 euro, Trovaprezzi.it consiglia Fidia Samefast React Umore Menopausa Stick, che con la sua formulazione stick è comodo da utilizzare anche fuori casa e permette di contrastare stanchezza e irritabilità grazie a componenti come l’S-Adenosil-L-Metionina. Infine, esistono set di integratori, come Salugea Programma Menopausa - 1 Mese, che con un prezzo di 84 euro si attestano in cima alla lista, ma non per efficacia. Queste, infatti, sono valide soluzioni multi-integratore, che permettono il distanziamento nell’assunzione delle diverse supplementazioni durante l’arco della giornata e garantiscono un’azione a 360 gradi nei confronti dei disturbi della sindrome menopausale. Un set di prodotti come questo viene utilizzato per circa 1 mese e agisce anche sulle esigenze meno evidenti ma altrettanto importanti come quelle di pelle, capelli, e secchezza intima.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.