Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux KTS5LE16S è un frigorifero da incasso doppia porta della ricca serie 500 Cold Sense di Electrolux, che comprende anche modelli combinati di dimensioni simili, come Electrolux KNS5LE18T. Caratteristici di questa gamma sono i sensori elettronici di temperatura Cold Sense. Tali sensori rilevano ogni minima variazione di temperatura e inviano tempestivamente al compressore il comando di correggerla, ripristinando rapidamente la temperatura corretta dopo l’apertura delle porte del frigorifero. Questo aiuta a preservare la freschezza degli alimenti più a lungo e a risparmiare energia. Il compressore che alimenta il sistema di raffreddamento è della tipologia Inverter, più silenzioso ed efficiente rispetto ai compressori tradizionali e garantito da Electrolux per 10 anni. Per una conservazione ottimale degli alimenti, è utile anche poter controllare in modo preciso la temperatura del frigorifero. È possibile farlo nel vano refrigerazione grazie al pannello di controllo elettronico, con indicatori LED che mostrano la temperatura impostata fra 2 e 8 °C. Il congelatore, invece, regola autonomamente la propria temperatura adeguandosi al livello di freddo scelto per il frigorifero, ma non si può controllare direttamente. Con un’eccezione: dal pannello di controllo si può attivare la funzione Fast Freeze, che abbatte rapidamente la temperatura del freezer fino al minimo oltre i -18 °C. È una funzione molto utile per congelare gli alimenti freschi mantenendone intatte le proprietà e le qualità organolettiche originarie. Molto interessante, infine, è l’estrema silenziosità di questo frigorifero da incasso: con solo 33 dB di emissioni di rumore, il suo funzionamento è pressoché impercettibile.
È un frigorifero certificato con la classe energetica E, che non è molto alta ma consente di risparmiare circa il 36% rispetto all’ultima classe, la G. È la classe più diffusa tra i frigoriferi di fascia media e per questo modello corrisponde a un consumo medio annuo di 194 kWh.
Per l’incasso del frigorifero è necessario predisporre un mobile con nicchia interna che misuri almeno 56 cm in larghezza e profondità e circa 1,58 m in altezza. Il mobile, inoltre, deve prevedere spazi vuoti da 200 cm2 sul retro e sul fondo per consentire la corretta circolazione dell’aria intorno all’elettrodomestico.
Il congelatore da 50 litri ha una capacità di congelamento abbastanza elevata in relazione alle sue dimensioni. È in grado di congelare, infatti, fino a 6,1 kg di alimenti freschi in 24 ore. Quando si raggiunge questo limite, è consigliabile utilizzare la funzione FastFreeze per accelerare il processo.
Un frigorifero da 249 litri normalmente è adatto alle esigenze di conservazione di nuclei familiari da due a tre persone. Poiché si tratta di un modello doppia porta, possiede un congelatore molto più piccolo rispetto al vano refrigerazione, quindi bisogna anche tenere conto delle specifiche esigenze di conservazione di alimenti surgelati o a lungo termine.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.