Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Frigorifero combinato di dimensioni medio-piccole, Electrolux ENT6NE18S è un modello da incasso No Frost che fa parte della serie 600 di questo brand. È una serie che comprende frigoriferi tecnologicamente piuttosto dotati, caratterizzati soprattutto dalla tecnologia TwinTech Total No Frost. Questa consiste in due sistemi di raffreddamento separati per frigorifero e congelatore e in un sistema di evaporazione e sbrinamento continuo che impedisce l’accumulo di ghiaccio o brina. Si crea così l’ambiente ideale per la conservazione della freschezza e dell’integrità degli alimenti più a lungo e si elimina l’incombenza dello sbrinamento manuale. Il compressore che alimenta questo efficiente sistema di raffreddamento è della tipologia Inverter, che rileva con precisione ogni variazione di temperatura e la corregge immediatamente, attivandosi solo quando è necessario e utilizzando solo l’energia necessaria. Ne risulta un compressore a bassi consumi e silenzioso, garantito dieci anni. Con la classe energetica E, infatti, il frigorifero consuma in media 216 kWh all’anno, un valore normale per un frigorifero da 257 litri di capacità in questa fascia di prezzo. Dal punto di vista della struttura, il frigorifero presenta un interno flessibile e funzionale tipico di questo brand: lo scomparto refrigerazione è illuminato a LED e suddiviso da tanti ripiani regolabili e rimovibili, inoltre presenta numerosi balconcini nella controporta e due cassetti per frutta e verdura con Humidity Control; il congelatore non ha la luce interna ed è suddiviso in tre cassetti di dimensioni diverse, per fare spazio a contenitori e confezioni di tutte le forme.
Il principale vantaggio è la possibilità di stabilire condizioni di umidità differenti nei due scomparti e di regolare con precisione la temperatura di ognuno. Nel congelatore l’aria dev’essere più secca rispetto al frigorifero, dove invece i cibi tendono a seccarsi se l’umidità diminuisce troppo: con il doppio sistema di raffreddamento è possibile regolare la ventilazione e l’evaporazione in modo distinto. Si evitano, inoltre, commistioni di odori tra frigo e freezer.
Il mobile per incassare questo frigorifero deve avere una nicchia di almeno 56 cm di larghezza e profondità e circa 1,78 m di altezza. Oltre a questo, bisogna lasciare circa 5 cm di spazio tra il retro del mobile e il muro e prevedere uno spazio cavo tra il fondo del mobile e il pavimento: sono accortezze necessarie per la circolazione dell’aria.
Dal pannello di controllo elettronico si può impostare la funzione FastFreeze per congelare rapidamente gli alimenti freschi e conservarne meglio le proprietà organolettiche e nutritive. Non è presente, invece, la funzione equivalente per il raffreddamento, disponibile in modelli più avanzati come Electrolux KNS7TE75S.
La funzione Humidity Control è il dispositivo di regolazione dell’umidità interna dei cassetti per la frutta e la verdura: chiudendo la fessura si favorisce il mantenimento dell’umidità naturale di frutta e verdura quando lo scomparto ne contiene piccole quantità, aprendo la fessura si diminuisce l’umidità evitando che quella prodotta da grandi quantità di vegetali generi condensa in eccesso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.