Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Sony Alpha 7C II è una fotocamera mirrorless full-frame dallo stile ricercato e dalle forme contenute. La macchina pesa infatti poco più di 400 grammi e risulta molto compatta, oltre ad essere maneggevole e intuitiva nell’utilizzo. Dotata inoltre di un trattamento di tropicalizzazione, questa fotocamera resiste bene a polvere e ditate, oltre che all’umidità, tutte caratteristiche che la rendono particolarmente adatta ad essere usata quando si è in viaggio. Un dispositivo perfetto per effettuare scatti di grande qualità oltre anche a interessanti riprese video con una risoluzione massima fino a 3840 x 2160 Pixel. Utile, in questo senso, la presenza di uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi che permette di prevenire movimenti indesiderati soprattutto quando l’illuminazione è scarsa. La fotocamera utilizza anche un sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 33 MP, vanta un’elevata sensibilità da ISO 100 a ISO 51200, e offre una una riproduzione del colore altamente accurata. Nel complesso, quindi, Sony Alpha 7C II è perfetta per professionisti e fotografi amatoriali con buone competenze nel settore. Buona anche la batteria NP-FZ1003 da 2280 mAh che offre un’autonomia di circa 540 scatti quando si utilizza lo schermo LCD e 510 quando si utilizza il mirino. Tuttavia, la durata della batteria è notevolmente inferiore rispetto al modello precedente Sony Alpha 7C, probabilmente a causa del nuovo processore AI e del sensore ad alta risoluzione, che comunque offrono performance superiori.
La fotocamera mirrorless full-frame Sony Alpha 7C II è compatibile con molti obiettivi della categoria Sony E-Mount. Tra questi segnaliamo i modelli Sony 24-70mm f/2.8 FE GM e Tamron 20-40mm F/2.8 Di III VXD.
Rispetto al suo predecessore, la fotocamera Sony Alpha 7C, la Sony Alpha 7C II offre una serie di miglioramenti che includono un sistema di autofocus aggiornato e un sensore di nuova generazione con una risoluzione più elevata. La batteria, invece, offre un’autonomia inferiore.
La fotocamera Sony Alpha 7C II monta una batteria NP-FZ100 che permette di effettuare circa 540 scatti quando si utilizza lo schermo LCD e 510 quando si utilizza il mirino. Per ricaricare la macchina è sufficiente usare il cavo USB fornito in dotazione e attaccarlo a un Laptop o a un Power Bank.
Sony Alpha 7C II non è resistente all’acqua, anche se vanta un trattamento di tropicalizzazione che fa sì che possa sopportare bene umidità, polvere e sbalzi di temperatura.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 agosto 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.