Ultimi 12 mesi:
Ultimi 3 mesi: 5,0/5 (3 recensioni)
Ultimo mese: 5,0/5 (1 recensioni)
Tutte le recensioni: 4,8/5 (371 recensioni)
Scritto da axsel77 il giorno 28/05/2026
Recensione verificata
Tutto Perfetto. Venditore velocissimo nella spedizionie, immediato e chiaro nelle risposte alle mie domande per mail. Sicuro e affidabile.
Scritto da francescoschiano il giorno 23/05/2026
Recensione verificata
Gestione ordine impeccabile, spedizione avvenuta stesso giorno del bonifico, prodotto arrivato perfettamente imballato e confezione originale sigillata. Miglior prezzo trovato online
Scritto da marco il giorno 13/05/2026
Recensione verificata
Prodotto conforme alla descrizione, imballo curato e spedizione veloce
Scritto da alfonso.miconi il giorno 05/03/2026
Recensione verificata
Prima di acquistare, ho chiamato e mi hanno risposto con grande cordialità. Perciò mi sono fidato ed ho acquistato Nikon Z6 III Kit 24-120mm. Tutto secondo le aspettative.
Scritto da rinaldo.diiorio il giorno 27/02/2026
Recensione verificata
Buona sera, dopo aver effettuato l,'ordine mi e stato comunicato che il prodotto acquistato sarebbe arrivato con po di ritardo. Sono trascorsi 8 GG dall'ordine mi sarebbe piaciuto ricevere una data di consegna. Sarebbe stata meno ansiosa l'attesa.
02/03/2026 - Risposta del negoziante: Buongiorno come comunicato immediatamente dopo il suo ordine, l'obiettivo Fuji non era disponibile in casa madre, pertanto sarebbero stati necessari 10 giorni di attesa, qualora non avesse potuto attendere avremmo predisposto il rimborso immediato, ma ad oggi non ne ha ancora fatto richiesta. Ci spiace per questo ritardo.
Scritto da videoneat il giorno 25/02/2026
Recensione verificata
sono molto soddisfatto dell'acquisto. Lo staff di Photo XL sono molto gentili e veloci nello rispondere alle mail. Anche la spedizione è stata velocissima, più del previsto.
Scritto da andreapilota il giorno 24/02/2026
Recensione verificata
Articolo ordinato di Domenica, arrivato entro i termini stabiliti in ottime condizioni. Il corriere avrebbe dovuto almeno suonare il campanello invece che lasciare in strada un oggetto di questo valore economico. Venditore: nulla da dire, subito informato sulla spedizione e continuamente aggiornato dal vettore. Ovviamente soddisfatto dell'obiettivo ordinato.
Scritto da paoloV il giorno 20/02/2026
Recensione verificata
E' andato tutto bene, senza intoppi. L'acquisto è stato completato in poco tempo. Da segnalare: il prezzo dell'oggetto (buono) e il sevizio clienti, molto buono.
Scritto da agostinone.camillo il giorno 12/02/2026
Recensione verificata
Avevo detto più volte al venditore che era per un regalo, la macchina fotografica Canon, richiesta con un solo obbiettivo e pagata € 416, è arrivata invece nella scatola prevista per due obbiettivi dove il secondo obbiettivo è stato tolto e sulle scritte esterne riportanti le specifiche di quest'ultimo il venditore ha pensato bene di applicare del nastro adesivo nero (tra l'altro tagliato anche male) mentre le immagini esterne alla scatola riportavano il corpo macchina e i due obbiettivi che mostravano palesemente un contenitore non conforme al contenuto. A volte, come un regalo per una cerimonia importante come quella alla quale ero stato invitato, non conta solo il contenuto ma anche la presentazione dello stesso. Figuraccia mia e di quelli che con me hanno partecipato al regalo.
13/02/2026 - Risposta del negoziante: Buongiorno ci spiace che non sia soddisfatto della confezione, abbiamo risposto a tutte le sue necessità con prontezza. La macchina è stata inviata estraendo un obiettivo per agevolarla vista l'urgenza, altrimenti sarebbe arrivata in ritardo rispetto alle sue richieste ed era stato informato che la confezione sarebbe stata del doppio kit, ma forse le è sfuggito tra tutti gli scambi di messaggi. Ad ogni modo può procedere con il reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
Scritto da MB il giorno 04/02/2026
Recensione verificata
La comunicazione via mail, la velocità di evasione dell'ordine, l'imballaggio ed il tempo di consegna sono stati tutti eccellenti, senza dimenticare l'ottimo prezzo.
Scritto da Roberto il giorno 04/02/2026
Recensione verificata
Spedizione veloce e imballo accurato, prezzi concorrenziali.
Scritto da camillobasso il giorno 04/02/2026
Recensione verificata
Azienda seria, con ampia gamma di prodotti e prezzi eccellenti! Nel giro di 24 ore i prodotti son pronti per la spedizione o il ritiro a mano. Li ho consigliati ad amici .
Scritto da romebn il giorno 31/01/2026
Recensione verificata
tutto perfetto consigliato
Scritto da Enzo il giorno 26/01/2026
Recensione verificata
Negozio professionale e prezzi ottimi(al momento dell'acquisto era il prezzo migliore se si esclude il mercato grigio). L'esperienza è stata complessivamente molto positiva e molto probabilmente farò altri acquisti da loro. Nessun problema nella registrazione della garanzia Italia. Unica nota stonata di tutta la vicenda (ma non dipende assolutamente dal venditore) è stata l'impossibilità di pagare in tre rate PayPay nonostante sarebbe stato possibile farlo; ma questo è un problema di PayPal appunto e non del venditore che in questa questione non c"entrava nulla. Perfetto e consigliato.
Scritto da Gregorio il giorno 09/01/2026
Recensione verificata
Esperienza ottima; imballaggio eccellente, non ho avuto nessun tipo di problema con il prodotto, molto gentili.
Scritto da Markus il giorno 08/01/2026
Recensione verificata
La spedizione è stata molto veloce, il prodotto è arrivato in perfette condizioni nel suo imballo originale. Prezzi competitivi. Bravi
Scritto da arch_frangiamone il giorno 15/12/2025
Recensione verificata
Dopo 8 giorni ancora non consegnato il prodotto acquistato, quando dovrò aspettare? Tragitto Roma Rho (Milano) non è fuori dal mondo, consegna dal Giappone è più veloce.
Scritto da silverenes il giorno 10/12/2025
Recensione verificata
Quando ho aperto la confezione, ho scoperto che la macchina aveva già 100 scatti registrati. Questo mi ha lasciato perplesso, poiché mi aspettavo di trovare un prodotto nuovo e non utilizzato. Inoltre, la batteria era carica solo a metà, mentre secondo il libretto di istruzioni avrebbe dovuto essere completamente scarica per garantire la sicurezza durante il trasporto e lo stoccaggio. Ma ciò che mi ha lasciato più perplesso è stata l'assenza di qualsiasi sigillo sulla confezione o sulla macchina stessa. Questo mi ha fatto dubitare dell'autenticità del prodotto e della sua garanzia. Nonostante la gentilezza dei venditori, non posso consigliare questo rivenditore a causa della scarsa qualità del prodotto e della mancanza di attenzione ai dettagli. Spero che in futuro possano migliorare la loro selezione e il controllo dei prodotti per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto più soddisfacente.
11/12/2025 - Risposta del negoziante: Ci spiace leggere il suo malcontento, pur avendo già spiegato che siamo tra i pochi negozi a fornire prodotti con GARANZIA UFFICIALE ITALIA. Le confezioni Fuji non prevedono nessun sigillo di garanzia dalla casa madre, non sappiamo se ha visto confezioni sigillate altrove, ma probabilmente non su prodotti UFFICIALI FUJIFILM. Per quanto riguarda gli scatti non abbiamo avuto modo di verificare perchè non ha voluto accettare il reso gratuito o la sostituzione della macchina, quindi non possiamo essere certi che questa informazione sia veritiera o frutto di un preconcetto volto a ledere l'integrità di chi svolge il proprio lavoro con cura e attenzione al cliente.
Scritto da Fabio B. il giorno 10/12/2025
Recensione verificata
E' il secondo acquisto che faccio e mi sono trovato benissimo, i prezzi sono molto vantaggiosi e mi è molto comodo ritirare gli articoli presso la loro sede
Scritto da Felice15 il giorno 09/12/2025
Recensione verificata
obbiettivo
Scritto da andreaquarin il giorno 08/12/2025
Recensione verificata
Ho trovato il negozio online attraverso una ricerca su Google. Aveva il prezzo più basso in assoluto. Ho creduto che fosse una fregatura! Poi invece mi sono dovuto ricredere alla grande!! Servizio clienti rapidissimo con le risposte, e appena fatto il pagamento mi sono arrivate le email e dopo 24 avevo già la Sony e l'obiettivo a casa!! Non ci credevo, tutto nuovo, tutto perfettamente funzionante. E' diventato il mio negozio per video/foto preferito e sicuramente comprerò di nuovo in futuro! Assolutamente meritate le 5 stelle!!!
Scritto da autmult3 il giorno 03/12/2025
Recensione verificata
Venditore serio, costi competitivi con articoli di provenienza europea (che consente assistenza in Italia), spedizione velocissima, imballaggio perfetto, super rapidi nella risposta sia email che telefonica.
Scritto da matteolombardo.info il giorno 03/12/2025
Recensione verificata
Trovato per caso ho acquistato il Sony 24-70 f2.8 GM II e anche la Sony Alpha 7 IV ad un prezzo molto piu basso rispetto a quello visto in giro. Ricevuto dopo 2 giorni lavorativi. Super consigliato
Scritto da fotodallalto il giorno 02/12/2025
Recensione verificata
Da Photo XL ho trovato il prezzo più basso in assoluto per il mio acquisto, ed é stato spedito il giorno stesso. Servizio impeccabile.
Scritto da luciano.aprilis il giorno 12/11/2025
Recensione verificata
Soddisfacente. Qualche euro di meno rispetto alla concorrenza. Tempi di consegna buoni.
Scritto da Gf il giorno 05/11/2025
Recensione non verificata
Secondo acquisto in pochi giorni, questa volta articolo non disponibile a magazzino. Arriva alla loro sede esattamente nei tempi previsti, quindi al mio indirizzo (Padova) in 24 ore. Stefania si conferma fantastica, le chiedo aggiornamenti quasi quotidiani ed è sempre gentilissima.
Scritto da giuseppe1177 il giorno 04/11/2025
Recensione verificata
Ho acquistato il vertical Gryp per la Sony A7, il miglior prezzo sul mercato, sito affidabile, è il mio primo acquisto sul medesimo sito, mi sono trovato benissimo, Consegnato per come previsto. Che dire tutto in ordine, devo fare i complimenti al negozio Photo XL. Negozio consigliato.
Scritto da anonimo il giorno 04/11/2025
Recensione non verificata
In esperienza che dire positiva è poco! Serietà efficienza e cortesia ! Sarete il mio punto di riferimento per la mia attrezzatura fotografica. Grazie ancora di tutto
Scritto da carlo.brioschi1964 il giorno 30/10/2025
Recensione verificata
Consegna rapidissima ottimo non posso valutare il prodotto in quanto è un regalo aspetto che chi lo ha ricevuto mi dica come si trova
Scritto da vlrnmz il giorno 20/10/2025
Recensione verificata
Spedizione veloce, ottimo imballo e prezzo estremamente conveniente.