Menu

KRK Rokit RP5 G4

4
1 recensione prodotto
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 22 aprile 2025
Apple Music: come utilizzare al meglio la piattaforma musicale
Tech 09 aprile 2025
Nova Sonic: la nuova AI di Amazon per elaborare nativamente la voce

Guide all'acquisto

Speaker wireless: musica in totale libertà nella nostra guida all’acquisto
La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart

Recensione KRK Rokit RP5 G4

Gli speaker KRK Rokit RP5 G4 offrono prestazioni di alto livello. Arrivati alla quarta generazione, questi monitor professionali espandono l’offerta del brand, comprendente anche le casse monitor KRK Rokit 10 G3. Dal punto di vista tecnico, le soluzioni sono di assoluto interesse. I driver in Kevlar assicurano una risposta precisa e dettagliata su qualsiasi frequenza e facilitano l’ascolto. La porta front firing, posta al di sotto dei trasduttori, garantisce inoltre accuratezza sulle basse frequenze, e dà modo di posizionare le casse nella maniera giudicata più opportuna. La risposta in frequenza va da 43 Hz e 40 kHz, con pressione acustica di picco pari a 104 dB e potenza in uscita di 55 W. L’amplificatore interno in classe D si occupa di fornire la potenza necessaria, avendo cura di tenere sotto controllo le temperature di funzionamento. La parte posteriore dei monitor da studio KRK Rokit RP5 G4 riserva un’altra gradita sorpresa. Trova posto, infatti, un display LCD che permette di avere un feedback visivo del profilo di equalizzazione. Agendo sui comandi messi a disposizione è possibile gestire i 25 parametri che aiutano a creare il sound ricercato. In questa stessa area sono poste le diverse connessioni disponibili. In particolare, sono utilizzabili ingressi bilanciati TRS e XLR, per una compatibilità assicurata con diversi apparecchi. Dal punto di vista estetico, gli speaker professionali KRK Rokit RP5 G4 regalano solide certezze. Il corpo principale, previsto in nero e bianco, trova due punti focali nel giallo dei padiglioni dei trasduttori.

KRK Rokit RP5 G4 in pillole:

  • Potenza in uscita di 50 W
  • Porta front firing per la gestione dei bassi
  • Amplificatore in classe D
  • Display LCD posteriore
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni KRK Rokit RP5 G4

4
Ottimi monitor, buoni per tutti gli usi

Acquisto non verificato

Che dire, si tratta veramente di ottimi monitor, che però tornano utili non solo nel contesto professionale. Ad esempio, io li uso anche per provare qualche videogioco al PC, e ovviamente il risultato è ottimo. Tornando alla loro occupazione principale, la produzione, mi ci sto trovando davvero bene. Hanno questo delizioso display posteriore, una vera sciccheria, che ti fa vedere praticamente il profilo dell’equalizzatore. Non avevo mai osservato una soluzione simile su altri monitor, mi piace davvero tanto. Per il resto direi che va tutto bene. La potenza è adeguata a un apparecchio del genere, ed essendo attivi non c’è bisogno di collegare amplificatori o altri apparecchi. Li consiglierei? Il prezzo è altino, questo va considerato, ma è in linea con questo tipo di dispositivi, va detto chiaramente. E in più non ci sono istruzioni in italiano quando li riceverete. Se questi due difetti non vi turbano, procedete pure con l’acquisto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2019

Torna su