Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 14x è uno smartphone sottile e resistente, fratello minore dei più potenti Realme 14 Pro e Realme 14 Pro+. Si distingue da tutti gli altri dispositivi della sua categoria per la sua resistenza agli schizzi d’acqua e alla polvere, grazie alla certificazione IP64, ma resiste anche le cadute e agli urti grazie alla certificazione di tipo militare MIL-STD-810H. Tutto questo in un corpo leggero, spesso solo 7,94 millimetri e dal peso generale di 197 grammi. Realme 14x è dotato di uno schermo di tipo IPS LCD da 6,67 pollici, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una maggiore fluidità durante la visione dei video e mentre si visitano le pagine web. Il dispositivo è dotato di tutte le funzionalità per il comfort visivo, dalla modalità scura programmata alla regolazione della temperatura colore, così da affaticare meno gli occhi anche durante le ore serali. Il processore MediaTek Dimensity 6300 5G assicura la giusta potenza per l’utilizzo quotidiano, affiancato da 8 GB di RAM espandibile virtualmente. La memoria interna da 256 GB è fortunatamente espandibile tramite l’inserimento di una microSD esterna, per poter archiviare ancora più foto e video. Passando al comparto fotografico, sulla zona posteriore è possibile osservare un singolo sensore principale da 50 megapixel, mentre la fotocamera per i selfie è da 8 megapixel. Con una batteria da 5.000 mAh e ricarica cablata da 15 W, Realme 14x rientra tra i migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo sul mercato.
Le differenze tra Realme 14x e Realme C75 riguardano lo schermo, il processore e la batteria. Realme 14x è dotato di uno schermo da 6,67 pollici a 120 Hz, processore MediaTek Dimensity 6300 5G e batteria da 5.000 mAh con ricarica da 15 W. Realme C75 ha invece uno schermo da 6,72 pollici a 90 Hz, processore MediaTek Helio G92 Max 4G e batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 45 W.
Realme 14x è dotato del sistema operativo Android 15, personalizzato con l’interfaccia proprietaria Realme UI 6.0. Il produttore ha quindi aggiunto un design delle icone completamente rinnovato, con linee più morbide e semplici. Ha aggiunto poi gli sfondi tridimensionali e la separazione delle notifiche dalle impostazioni rapide, per un utilizzo più semplificato.
Realme 14x è uno smartphone 5G Dual SIM che si connette anche al Wi-Fi dual band, ingresso USB-C per la ricarica, Bluetooth 5.3, Beidou, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS per le mappe.
Sì, a differenza di altri smartphone più costosi, Realme 14x è dotato dell’ingresso jack audio da 3,5 mm per ascoltare musica, podcast o le chiamate attraverso cuffie o auricolari con cavo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.