Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chi non vuole investire un budget ingente su modelli come LG OLED G4 potrebbe virare su Telefunken TE43750B45I2K. Questa smart TV si inserisce nella fascia bassa del mercato proponendo un interessante connubio tra prezzo competitivo e prestazioni. L’analisi inizia necessariamente dallo schermo, un 43 pollici LED con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel). La definizione è sufficiente, sebbene questa diagonale rappresenti spesso il punto d’ingresso nel mondo del 4K Ultra HD. Sorprende positivamente, invece, il dato sulla luminosità, che secondo quanto dichiarato dal produttore oscilla tra i 300 e i 350 nit. Ciò significa che Telefunken TE43750B45I2K può offrire una basilare esperienza High Dynamic Range, sebbene sia necessario moderare le aspettative sulle performance che è possibile ottenere. Non si segnalano altre tecnologie particolari a sostegno della resa visiva, confermando così il carattere entry level del dispositivo. Per quanto riguarda il software, invece, c'è da dire che il sistema operativo è basato su Linux. Sarà possibile sfruttare alcune app molto famose come Netflix e Amazon Prime Video, così da avere accesso a un catalogo continuamente aggiornato di film e serie TV. L'offerta di contenuti si poi espande grazie al decoder digitale integrato e allo slot CI per moduli CAM. Telefunken TE43750B45I2K, a tal proposito, è certificata tivùsat, così da avere accesso a una grande lista di canali in chiaro sul satellite. Nel complesso, si tratta di un prodotto nato per chi non ha grandi pretese multimediali e vuole utilizzare il TV per guardare i canali televisivi e sporadici video in streaming.
Lo schermo della smart TV Telefunken TE43750B45I2K ha una retroilluminazione Direct LED, con un rapporto di contrasto che va da 1100:1 a 5000:1. L’angolo di visione è di 178° sia in orizzontale che in verticale, mentre il tempo di risposta va da 6,5 ms a 11,5 ms.
Telefunken TE43750B45I2K è dotata di una porta USB 2.0, slot CI+, ingresso video composito, presa per le cuffie e uscita audio digitale coassiale. Sono due, invece, i connettori HDMI, buoni per collegare tutta una serie di device esterni, dai lettori DVD alle console per videogiochi.
La classe energetica di Telefunken TE43750B45I2K dipende dal tipo di video riprodotto. Per i filmati in SDR la fascia di riferimento è la E, mentre per quelli in HDR si scende a G. Il consumo annuo è pari a 42 kWh per i contenuti in definizione standard, dato che sale a 60 kWh per quelli in alta definizione.
Certamente. Le due prese HDMI di Telefunken TE43750B45I2K danno modo di connettere le console più recenti, come Sony PS5 Slim Digital Edition. Le performance, però, non saranno paragonabili a quelle dei modelli di fascia alta, viste le tante mancanze hardware e software.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.