Samsung Q65A va ad ampliare la gamma di smart TV QLED del marchio sudcoreano, che commercializza da tempo prodotti dal grande successo come Samsung Q950R. Il punto di forza del modello in questione, pertanto, è proprio lo schermo, disponibile nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Il pannello sfrutta la tecnologia Quantum Dot per offrire immagini ricche di dettagli, mentre il sistema di retroilluminazione Dual LED ottimizza la gamma cromatica. A tutto questo si aggiunge lo splendore della risoluzione 4K Ultra HD, ben sostenuta dal Quantum HDR. Si tratta di una funzione che esalta il contrasto grazie all’azione del processore Quantum Lite 4K. Samsung Q65A, però, non è solo sinonimo di performance video d’eccezione. Anche il comparto audio, infatti, ha i suoi motivi di interesse. Non tanto nella potenza delle due casse stereo incorporate (solo 20 W su tutte le varianti), quanto per le tecnologie utilizzate. Object Tracking Sound Lite, ad esempio, crea un'esperienza surround che segue la dinamica degli oggetti apparsi su schermo. Adaptive Sound gestisce i livelli audio in base al tipo di contenuto. Parlando del software, invece, va sottolineata la presenza del sistema operativo Tizen, compatibile con numerose app e ben tre assistenti vocali (Bixby, Amazon Alexa e Google Assistant). Tante le opzioni esclusive: da Tap View, dedicata al mirroring dello schermo da smartphone, a Universal Guide, che aiuta a scegliere il prossimo film da guardare. Pertanto, Samsung Q65A si propone come un TV di alto livello, completo e performante.
Si tratta di due modelli molto simili tra di loro, anche dal punto di vista dello stile. La differenza più marcata a livello estetico riguarda il diverso design dei piedistalli e le sfumature delle cornici. Samsung Q60A, inoltre, è disponibile sul mercato in un numero maggiore di varianti.
La smart TV Samsung Q65A è fornita di tutte le app più note e apprezzate: Netflix, Prime Video, Disney+, Youtube, DAZN, Now. In aggiunta, sono disponibili i canali virtuali di Samsung TV Plus, sempre aggiornati con nuovi contenuti.
La smart TV Samsung Q65A è dotata di tre ingressi HDMI, due porte USB, una uscita audio ottico, un ingresso Ethernet e uno slot per Smart Cam CI. Da sottolineare inoltre la presenza della connessione bluetooth in versione 4.2.
Certamente. La smart TV Samsung Q65A è fornita di un decoder digitale con supporto al segnale DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Pertanto, è in grado di sintonizzarsi sui vari canali del digitale terrestre, satellitari e via cavo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 aprile 2021