Una qualità visiva che lascia senza fiato. Quella offerta da LG OLED C1 è di altissimo livello, sulla falsariga di quanto già proposto dal modello LG OLED CX6. Si tratta di una smart TV commercializzata nei tagli da 48, 55, 65, 77 e 83 pollici. Tutte le versioni vengono valorizzate dal dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD, che trova la sua massima espressione sul display OLED con tecnologia Self-lighting. Il pannello registra una frequenza di aggiornamento nativa a 120 Hz, con tempo di risposta inferiore a 1 ms. Neri profondi e colori intensi vengono gestiti dal processore α9 di quarta generazione, che grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale AI Picture regala una esperienza indimenticabile. Non può mancare, poi, il supporto all’HDR, in particolare ai formati Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log-Gamma. La compatibilità con le tecnologie FreeSync e G-Sync, invece, farà felici gli amanti del gaming. Sul fronte audio, le notizie sono altrettanto positive. Tutte le versioni di LG OLED C1 sono fornite di un impianto da 40 W in configurazione 2.2 con speaker down firing. La resa sonora viene migliorata da funzioni come AI Sound Pro, capace di identificare le differenze tra i vari contenuti audio per offrire un risultato sempre impeccabile. Altrettanto interessante è la sezione software. Il sistema operativo webOS sfrutta l’intelligenza artificiale ThinQ per proporre l’intrattenimento di numerose app, tra tutte Netflix e Prime Video. LG OLED C1 prevede infine l’integrazione con Google Assistant, Amazon Alexa e AirPlay 2, per un utilizzo ancora più intuitivo.
Tutte le versioni di LG OLED C1 sono fornite di quattro input HDMI compatibili con HDCP 2.2, una posteriore e tre laterali. La seconda porta HDMI dispone dell’Audio Return Channel. Sono previste, in aggiunta, tre porte USB, una uscita per le cuffie, un output digitale ottico. Non manca il supporto al bluetooth in versione 5.0.
Certo. La frequenza di aggiornamento a 120 Hz e il tempo di risposta inferiore a 1 ms assicurano velocità, precisione e reattività. Inoltre, il supporto a sistemi come G-Sync, FreeSync, VRR, ALLM ed eARC garantiscono tutto il necessario per giocare al meglio. Da sottolineare, infine, la presenza di porte HDMI 2.1.
Il processore α9 di quarta generazione può contare su AI Picture PRO e AI Sound PRO. Si tratta di algoritmi che analizzano i contenuti in riproduzione per migliorare sia la resa visiva che sonora, adattando le impostazioni in base a quello che si sta guardando e ascoltando.
Il telecomando della smart TV LG OLED C1 si chiama Magic Remote. Il suo design ergonomico include sia una ghiera centrale di controllo che i classici tasti per la scelta dei canali. Oltre ai comandi vocali, supporta la funzione Magic Tap. Basta avvicinare il proprio smartphone al telecomando per visualizzare sul televisore i contenuti in riproduzione sul device mobile.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2021