Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Google Pixel Tablet va ad arricchire l’ecosistema di device della casa di Mountain View, che parte da dispositivi come Chromecast con Google TV per estendersi a smart speaker come Google Nest Mini (seconda generazione). Guardando alle specifiche tecniche, emerge il profilo di un device con schermo LCD da 10,95 pollici e risoluzione 2560x1600 pixel (densità per pollice di 276 PPI). Il rapporto d’aspetto è di 16:10, fattore che migliora la leggibilità di documenti e contenuti testuali in genere. Per ultimo, è bene sottolineare il valore della luminosità tipica, che attestandosi sui 500 nit consente un sufficiente utilizzo anche sotto la luce diretta del sole. La grande particolarità di Google Pixel Tablet, però, risiede nel fatto che si tratta del primo modello dotato del chip Tensor G2, realizzato dall’azienda stessa e potenziato dall’intelligenza artificiale. È presente inoltre il coprocessore di sicurezza Titan M2, che riprende le caratteristiche già apprezzate sugli smartphone della gamma Pixel. A questi si affiancano 8 GB di RAM LPDDR5, 128 o 256 GB di storage di tipo UFS 3.1. L’analisi continua con un cenno al comparto fotografico, che prevede due fotocamere, una sulla parte posteriore, una su quella anteriore. In entrambi i casi, il sensore è da 8 MP con messa fuoco fissa. Per quanto riguarda l’autonomia, infine, il Google Pixel Tablet è dotato di una batteria da 27 Wh, che garantisce fino a 12 ore di riproduzione in streaming. Caratteristiche che certificano il valore di questo tablet, destinato soprattutto agli utenti più esigenti.
Il Google Pixel Tablet è basato su Android, sistema operativo sviluppato proprio da Google. Oltre alle classiche funzionalità legate all’utilizzo di app e servizi, il dispositivo beneficia di almeno 5 anni di aggiornamenti della sicurezza.
Si, le funzionalità del Google Pixel Tablet possono essere ulteriormente espanse tramite la speciale base di ricarica con altoparlante integrato. Una volta connesso, il tablet si trasforma in un vero e proprio smart speaker, dando modo di accedere ai sistemi domotici di casa e di chiedere il supporto dei comandi vocali di Google Assistant. Inoltre, grazie al Chromecast integrato è possibile trasmettere musica e video dal proprio smartphone.
No, nella confezione del Google Pixel Tablet sono inclusi solo il device, un cavo da USB-C a USB-C, guida rapida e libretto informativo di sicurezza e garanzia. Per la ricarica ci si potrà aiutare con altri caricabatterie USB.
Il tablet 10,95 pollici Google Pixel Tablet è un dispositivo da 258 mm di larghezza, 169 mm di altezza e 8,1 mm di profondità. Un apparecchio piuttosto spesso, quindi, con un peso di 493 g, che viene commercializzato nelle varianti cromatiche Grigio creta e Grigio verde.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 maggio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.