Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Device pensato per il lavoro e lo svago, Acer Iconia M10-11 rientra nella categoria dei tablet 10.1 pollici, già arricchita da prodotti come Lenovo Tab M10 (terza generazione). Il dispositivo qui analizzato registra una risoluzione pari a 1920x1200 pixel, nota pure con la sigla WUXGA. Il livello di dettaglio è più che discreto e il form factor in 16:10 migliora ulteriormente la visione di contenuti di tipo testuale. Approfondendo l’analisi della configurazione hardware, però, emergono i primi compromessi. Il tablet Acer Iconia M10-11, infatti, mette a disposizione un processore MediaTek MT8183 (noto pure come Kompanio 500), chip midrange che assicura performance sufficienti. La RAM da 4 GB e lo storage espandibile da 64 o 128 GB indicano che si tratta di un prodotto lontano dai top di gamma, ma in grado di offrire un’esperienza di utilizzo adeguata; tutto ciò a patto di non usare programmi troppo complessi, come i videogiochi recenti. Un altro aspetto da valutare è l’autonomia. È disponibile una batteria da 6.000 mAh che, secondo le stime del produttore, dovrebbe garantire fino a 10,5 ore di riproduzione video. Per quanto riguarda la connettività, infine, va sottolineata la presenza di un chip Wi-Fi, mentre manca la possibilità di connettersi alle reti mobili 4G e 5G. Nonostante i diversi compromessi sul fronte hardware, quindi, il tablet Acer Iconia M10-11 può tornare utile per leggere email, navigare sul web, guardare film e serie TV in streaming. Per provare videogiochi dalla grafica tridimensionale complessa, invece, bisognerà affidarsi ad altre alternative.
Sul tablet Acer Iconia M10-11 è previsto il sistema operativo Android, che porta con sé numerose opzioni e personalizzazioni. Tra le funzioni più interessanti c’è quella legata a Google Kids Space, con tanti contenuti sicuri e pensati per i più piccoli.
Il tablet Acer Iconia M10-11 registra una larghezza di 241,2 mm, con altezza di 160 mm e profondità di 8,4 mm. L’ultimo dato è piuttosto sopra la media, a indicare nuovamente il carattere di device da fascia medio-bassa. Il peso complessivo, infine, è pari a 430 g, valore che facilita il trasporto.
Sì, il tablet 10,1 pollici Acer Iconia M10-11 dispone di un sufficiente comparto fotografico. Sulla parte frontale è presente una camera da 5 MP, buona per scattare selfie ed effettuare videochiamate. La sezione posteriore ospita invece un obiettivo da 8 MP, per girare brevi filmati in una qualità definibile sufficiente.
Il tablet Acer Iconia M10-11 viene commercializzato in tre colorazioni differenti. Oltre al classico grigio, ecco le alternative beige e rosa. La tonalità scelta ricopre esclusivamente la sezione posteriore dell’apparecchio. L’aspetto complessivo è elegante e sobrio, adatto sia ai contesti lavorativi che domestici.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 agosto 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.