Scritto da darioprotti52 il 13/09/2023 Variante: Antracite Acquistato da Lovebrico
Acquisto verificato
Buon prodotto, ottima cucina a legna, scalda molto bene con un buon giro fumi che riscalda il forno. Prezzo congruo
Prodotto unico nel suo genere per preparare pietanze dal sapore ineguagliabile è la cucina a legna con forno Cadel Smart 60, modello che differisce ad esempio dalla Cadel Grace che invece è una classica stufa a pellet. Questo strumento, invece, non solo emana calore che genera il giusto tepore negli ambienti, ma è dotato anche di un forno laterale che lo rende una vera e propria cucina da installare ovunque, ma è perfetta anche per l'applicazione a incasso. Con una potenza nominale pari a 6,5 kW e una potenza al focolare di 7,7 kW, la Cadel Smart 60 consente anche di preparare più alimenti contemporaneamente, perché se sul lato destro c'è il forno ventilato e illuminato, sopra al focolare è presente una piastra che viene surriscaldata dalla legna ardente posta nella camera di combustione, così da preparare contemporaneamente altri alimenti. D'altra parte, questa cucina è anche capace di garantire calore su un volume pari a 185 metri cubi, e dal punto di vista strutturale la bocca fuoco prevede l'installazione di una porta in ghisa, mentre l'interno è in refrattario. Il suo consumo orario è pari a 1,8 kg di legna all'ora, ed è importante anche la dimensione dei ceppi che si possono inserire nel Cadel Smart 60, e che devono avere una dimensione massima di 30 centimetri. Questo prodotto è disponibile in tre colorazioni diverse da abbinare alla propria abitazione: la Cadel Smart 60 Antracite, la Cadel Smart 60 Inox e la Cadel Smart 60 Rosso.
Il vero vantaggio della cucina a legna con forno Cadel Smart 60 è che se da un lato funge da fonte di calore, dall'altro è uno strumento per cucinare attraverso il calore generato dalla legna accesa. Questo è uno dei particolari che la rende più versatile rispetto alla Cadel Cristal. Inoltre, la sua installazione è libera o a incasso, così da completare l'arredamento della propria cucina.
Se parliamo di potenza nominale, la cucina a legna con forno Cadel Smart 60 arriva a un massimo di 6,5 kW, mentre la potenza del focolare, la stessa che permette anche di cucinare e dedicarsi alla preparazione di diverse ricette, è di 7,7 kW. Accanto al focolare, inoltre, è presente un comodo forno per poter preparare contemporaneamente diverse pietanze e, allo stesso tempo, avere il giusto tepore in cucina.
La cucina a legna con forno Cadel Smart 60 è composta da una bocca fuoco con porta in ghisa, mentre il focolare è in refrattario. Il forno prevede un ottimo sistema di ventilazione ed è accompagnato da una luce che si può acquistare separatamente. Lo scarico dei fumi ha un diametro di 140 millimetri e si trova sia sulla parte superiore che su quella posteriore.
Scritto da darioprotti52 il 13/09/2023 Variante: Antracite Acquistato da Lovebrico
Acquisto verificato
Buon prodotto, ottima cucina a legna, scalda molto bene con un buon giro fumi che riscalda il forno. Prezzo congruo