Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nel campo delle stampanti di Brother pensate in maniera specifica per l’ufficio, il modello Brother MFC-J6940DW rappresenta una soluzione perfetta per chi cerca un prodotto versatile e ricco di funzioni per ogni tipo di esigenza. Partendo dalle specifiche più importanti, questa stampante è caratterizzata da un sistema 4 in 1, che comprende le funzioni di stampa in bianco e nero e a colori, uno scanner pianale, un ADF automatico per le copie multi-pagina e la funzione di fax. Nonostante la grande quantità di moduli, la stampante presenta delle dimensioni abbastanza compatte, almeno confrontando questo modello con dei sistemi a torre molto più ingombranti. Per quanto riguarda la principale funzione di stampa, la Brother MFC-J6940DW presenta un sistema a getto d’inchiostro termico, in modo da garantire un’ottima qualità di stampa sia per i documenti di testo, sia per le immagini a colori. Con la stampa ink jet non vengono comunque sacrificate le prestazioni, con una velocità di stampa massima di ben 28 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori. Un primo punto di forza del prodotto è la possibilità di stampare non solo sui formati di carta più tradizionali come l’A4, ma anche su fogli di dimensioni maggiori in formato A3. Vengono supportate, naturalmente, le funzioni più richieste nella stampa per aumentare la produttività, su tutte la stampa fronte/retro completamente automatica. Passando alle funzioni di copia e scansione, lo strumento più comodo in questo caso è sicuramente l’alimentatore ADF automatico, che supporta nuovamente formati fino all’A3. Lo scanner integrato, inoltre, permette di effettuare copie fronte/retro in maniera automatica e con una singola passata, in modo da rendere molto più rapida una copia rapida di documenti composti da molte pagine. Nella parte frontale, invece, trova spazio il touchscreen a colori accompagnato da un tastierino numerico per la gestione dei fax e del numero di copie da effettuare.
Per poter andare incontro ad ogni tipo di esigenza, la Brother MFC-J6940DW supporta sia una connessione cablata, tramite USB o ethernet, sia wireless. In questo caso è possibile collegarsi tramite Wi-Fi, e inoltre sfruttare la tecnologia NFC per interfacciarsi rapidamente con la stampante tramite il proprio smartphone.
Impostando la risoluzione di stampa standard, questo modello è in grado di raggiungere una velocità massima di ben 28 pagine al minuto, indipendentemente dalla stampa in bianco e nero o a colori. Un valore decisamente interessante, soprattutto se paragonato con stampanti laser più lente, come ad esempio Brother HL-1212W.
Sì, con questo modello viene supportata in maniera nativa sia la stampa fronte/retro automatica, sia la scansione. In quest’ultimo caso, infatti, lo scanner duplex integrato permette di acquisire entrambe le facciate del foglio con un singolo passaggio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.