Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Jo Malone Red Roses Cologne è un profumo donna di Jo Malone, tra le colonie più vendute del brand londinese insieme a Jo Malone Orange Blossom Cologne e Jo Malone Blackberry and Bay Cologne. Disponibile nei formati 30 ml e 100 ml, è un profumo floreale verde ed è stato lanciato sul mercato nel 2001. A creare la composizione sono stati i Nasi Lucien Piquet e Patricia Bilodeau, mossi dall’obiettivo di racchiudere in boccetta l’essenza del moderno romanticismo. Per riuscirci si sono ispirati a una miscela di sette rose, tra le più pregiate al mondo, abbinando alle loro sensuali note fiorite accordi agrumati e aromatici che ne fanno una fragranza piacevolmente fresca e molto originale. La piramide olfattiva di Jo Malone Red Roses Cologne si apre con note di testa frizzanti al limone e alla menta, seguite dalle note di cuore rose rosse e violetta. La nota di fondo è la cera d’api, che intensifica la colonia connotandola di maggiore persistenza e conferendole, al contempo, un'irresistibile dolcezza. A contatto con la pelle la fragranza sprigiona l’odore inebriante di un bouquet di fiori appena recisi. Pur essendo molto accattivante e seducente, Jo Malone Red Roses Cologne è un profumo fresco e luminoso, che sa di pulito e che non risulta mai invadente. Queste caratteristiche, abbinate a una buona durata e a una discreta scia, lo rendono adatto anche al periodo estivo. Potrebbe non piacere a chi predilige profumi estremamente intensi e persistenti e a chi apprezza le fragranze alla rosa più decise.
Jo Malone Red Roses Cologne è un profumo donna floreale la cui composizione si ispira a un variegato bouquet di rose rosse. La piramide olfattiva contempla le note di testa limone e menta seguite dalle note di cuore rose rosse e violetta e dalla nota di fondo cera d’api. Quest’ultima fa da fissativo e rende la fragranza più persistente, aggiungendo accordi dolciastri ma non stucchevoli.
Jo Malone Red Roses Cologne è disponibile nei formati 30 ml e 100 ml.
Jo Malone Red Roses Cologne è stato lanciato sul mercato nel 2001 ed è stato creato dai Nasi Lucien Piquet e Patricia Bilodeau.
Jo Malone Red Roses Cologne è un profumo femminile e sensuale che, abbinando al suo bouquet fiorito note di limone e menta, rievoca la sensazione di pulito e di fresco tipica di quando si annusano rose rosse appena recise, come se fossero ancora bagnate di rugiada. Non risulta mai sfacciato ma, anzi, è molto elegante e discreto quando viene vaporizzato sulla pelle. Per le sue caratteristiche è consigliato alle amanti dei profumi che si fanno notare senza strafare e può essere utilizzato con soddisfazione anche nel periodo estivo.
Jo Malone Red Roses Cologne è solo uno dei tanti profumi in commercio dedicati alla rosa rossa, tra le note olfattive più impiegate in profumeria. Un’altra fragranza da provare se si apprezza l’accostamento della rosa con frizzanti note agrumate è Chloé Roses de Chloé Eau de Toilette, profumo floreale del 2013 che abbina note di litchi, bergamotto e limone alla rosa di Damasco. Le note di fondo, in questo caso, sono muschiate, ambrate e legnose.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.