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Il prezzo di un flacone di acqua profumata può andare da meno di 20 euro a ben oltre 50 euro. A incidere sul costo possono essere la quantità di prodotto inclusa nella confezione e gli ingredienti utilizzati. La fascia bassa è quella più nutrita, con alternative di vari formati e proposte sia per uomo che per donna. Le opzioni più costose sono spesso commercializzate dai grandi brand del settore fashion e possono disporre di packaging esclusivi.
Acqua Deliziosa Profumata di Nuxe si presenta come uno dei prodotti più apprezzati del mercato. Ideale per corpo, capelli e abiti, offre una profumazione floreale con note di mandarino, latte di cocco, vaniglia e muschio. Si tratta di un’alternativa disponibile in due formati, da 30 ml e 100 ml, applicabile anche sulle lenzuola del letto.
Tralasciando le possibili combinazioni di fragranze e ingredienti utilizzati, la differenza principale tra acqua profumata e profumo riguarda la concentrazione degli ingredienti all’interno delle varie composizioni. I profumi presentano una concentrazione più alta, e pertanto propongono un’azione maggiormente intensa e che può durare a lungo. Le acque aromatiche sono invece più delicate e adatte al periodo estivo.
L’acqua profumata (chiamata anche acqua aromatica) è una composizione a base di ingredienti naturali e oli essenziali che, una volta nebulizzata su corpo o capelli, propone una piacevole fragranza. Oltre alla profumazione, inoltre, questi prodotti possono svolgere un’azione rinfrescante, idratante, emolliente e lenitiva.
L'acqua profumata costituisce una soluzione ideale per quando si desidera un'alternativa diversa rispetto ad eau de toilette e eau de parfum, soprattutto durante la bella stagione. La sua speciale composizione risulta non solo piacevole e rinfrescante, ma può anche offrire effetti purificanti, detergenti e lenitivi. Le opzioni acquistabili sul mercato sono numerose: per questo motivo, è bene avere un'idea di massima sulle varie opportunità in commercio. Per prima cosa, va detto che l'acqua profumata corpo è disponibile sia per il pubblico maschile che femminile. A seconda del target di riferimento vengono impiegate allora fragranze apposite. Nel caso dell'acqua profumata donna Caudalìe Acqua Fresca The Des Vignes, ad esempio, le note floreali di arancio e gelsomino si mischiano ad accenni di zenzero, uva e the. La differenziazione maggiore tra i prodotti in commercio, in ogni caso, sembra essere quella che deriva dalla zona del corpo sulla quale è possibile impiegare le diverse profumazioni. Acqua di Gioia di Giorgio Armani, nello specifico, esprime al meglio le sue caratteristiche quando utilizzata su corpo e capelli, soprattutto in corrispondenza dei punti di pulsazione (come collo, nuca, polso e dietro le orecchie). La versatilità appare come uno dei pregi più evidenti di queste essenze. L'acqua profumata migliore per le proprie necessità può essere impiegata infatti prima o dopo la doccia; utilizzata sulla biancheria dona inoltre una piacevole fragranza, delicata e ideale per il periodo estivo. Dal punto di vista del design, infine, la gran parte delle confezioni presenta il formato composto da flacone con erogatore spray. In questo modo è possibile vaporizzare al meglio il prodotto.
Il prezzo di un flacone di acqua profumata può variare soprattutto a seconda della quantità di prodotto presente nella confezione (normalmente 100 ml), ma anche per via degli ingredienti utilizzati e dei brand coinvolti. La fascia bassa, quella che in maniera indicativa si ferma intorno ai 20 euro, include scelte adatte alle esigenze del grande pubblico. Un esempio è dato dall'acqua profumata Nature's Fiori Di Zenzero, acquistabile per poco meno di 10 euro e adatta sia a uomo che a donna. Chi desidera opzioni più sofisticate, magari perché dotate di certificazioni specifiche, può rivolgersi alle alternative che costano di norma dai 20 euro ai 50 euro. Qui si trovano essenze come L'Erbolario Ginepro Nero, profumazione tutta made in Italy proposta a circa 23 euro. Si tratta di una fragranza dermatologicamente testata con sentori di arancio amaro, elmo e cedro. I prodotti di questa fascia di prezzo sono spesso attenti all'ambiente, con un packaging sostenibile e realizzato con cura. Inoltre, diverse soluzioni non contengono ingredienti di derivazione animale, e non vengono testate su cavie. Infine, dai 50 euro in su, ci si sposta nel segmento dominato dalle alternative più esclusive. In molti casi vengono commercializzate confezioni griffate dalle grandi firme del settore fashion e makeup (come Jean Paul Gaultier e Guerlain). Il packaging appare particolarmente curato, per opzioni dedicate a uomo e donna.
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