Menu

Dolce & Gabbana Dolce Eau de Parfum a partire da 42,95 €

4
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 20 luglio 2024
I 5 migliori profumi agrumati per un’estate fresca ed inebriante
Beauty e Salute 12 giugno 2024
I profumi per l’estate 2024 per lei e per lui

Guide all'acquisto

Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze
Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dolce & Gabbana Dolce Eau de Parfum

Ognuna delle creazioni olfattive firmate Dolce & Gabbana nasce come omaggio alla terra natale di uno dei due stilisti, Domenico Dolce, che è siciliano. Anche il profumo da donna Dolce, come gli altri, esalta uno degli aspetti di un’isola ricca di storia, di fascino e di natura. Fresca, sobria e, come vuole il nome, dolce, la fragranza è come il racconto olfattivo di una giornata di primavera. La profumazione è leggera, raffinata e soave, per richiamare con immediatezza i profumi delicati e sensuali di un giardino fiorito o di un fiore che sboccia di primo mattino, con la rugiada che lo bagna appena. La profumazione si apre su note tipicamente siciliane, che sono quelle del neroli. L’incipit mediterraneo si schiude su un cuore inaspettato, dagli accenti fruttati ed esotici. Sono gli accenti delle foglie di papaya, ingrediente inedito nella palette di un profumiere, unito a un altro ingrediente innovativo: il fiore di amarillys. È la prima volta che questo fiore tipico del Sud Africa si trasforma in essenza da donna, donando alla fragranza il suo carattere etereo e sublime. La composizione prosegue sulle scie femminili dei fiori bianchi, fra cui spiccano giunchi e ninfee. Sul finale, la composizione si fa più calorosa e tenace, grazie al muschio e al cashmeran. La fragranza è racchiusa in un flacone che annuncia subito, alla vista, il suo carattere primaverile. Il tappo bianco è a forma di rosa e il vetro del flacone è di un azzurro cristallino.
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Dolce & Gabbana Dolce Eau de Parfum

4
Profumo

Variante: 50ml Acquistato da Greta Profumerie

Acquisto verificato

Profumo molto delicato ed elegante

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 maggio 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su