Il computer portatile Nitro 5 AN515-56 è uno dei modelli destinati al gaming più interessanti tra quelli prodotti e commercializzati da Acer. Si tratta nello specifico di un modello entry level caratterizzato da un prezzo abbastanza contenuto e molto apprezzato dunque da quei giocatori alle prime armi che non vogliono investire cifre troppo alte all’inizio della loro “carriera”. Questo modello può essere considerato il “fratello maggiore” di un altro dispositivo della stessa gamma già presente sul sito di Trovaprezzi.it: parliamo del Nitro 5 AN517-52, notebook con la stessa struttura e quasi identica dotazione interna fatta eccezione per l’unità a stato solido destinata allo storage. Il modello preso in esame su questa pagina è, infatti, dotato di un’unità a stato solido PCI Express con massima capacità di archiviazione da 1 TB, mentre se si guarda alla Ram, i due slot a disposizione ospitano 16 GB del tipo DDR4 SDRAM. Per assicurare una buona esperienza di gioco, Acer non poteva non avere un occhio di riguardo per il comparto video, gestito su questo notebook dalla scheda video Nvidia GeForce GTX 1650 con fino a 4 GB di memoria grafica dedicata. Lo schermo del Nitro 5 AN515-56 è, invece, un Full HD da 1920x1080 pixel con un buon refresh rate calcolato in 144 Hz, tecnologia del pannello IPS e retroilluminazione a led. Peso e dimensioni sono nella media dei dispositivi di questa categoria, con rispettivamente 2,3 chilogrammi di peso e 255 millimetri di spessore.
L’Acer Nitro 5 AN515-56 è uno dei computer per il gaming di Acer recentemente aggiornati all’undicesima generazione di processori Intel Core. L’unità di alimentazione montata a bordo di questa versione è infatti l’Intel Core i7-11370H Quad Core che si caratterizza per una velocità del processore di 3,3 GHz.
L’Acer Nitro 5 AN515-56 offre una buona esperienza di gioco grazie a un comparto video leggermente sopra la media per quanto riguarda i dispositivi inseriti in questa fascia di prezzo. La gestione dell’apparato grafico è infatti affidata all’ottima scheda video Nvidia GeForce GTX 1650 che lavora con 4 GB di memoria grafica a disposizione. Lo schermo è, invece, un buon Full HD da 1920x1080 con un importante valore del refresh rate che si stabilizza a 144 Hz.
L’Acer Nitro 5 AN515-56 dispone di un’unità a stato solido PCI Express con massima capacità di archiviazione di 1 TB. Anche qui siamo quindi sopra il livello medio dei dispositivi destinati al gioco inseriti nel catalogo Acer, mentre per quanto riguarda la memoria Ram la dotazione di base è di 16 GB, una quantità più che sufficiente ad assicurare la giusta potenza al processore Intel.
Il Nitro 5 AN515-56, rispettando la tradizione di Acer, mette a disposizione dell’utenza una buona dote di porte e interfacce per la connettività. Il trasferimento veloce dei dati e il collegamento di altri dispositivi sono possibili grazie a 4 porte USB in totale (di cui una USB 3.2 Gen 2 di tipo C) e all’uscita video HDMI 1.4.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2021