Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
All’interno della fascia alta dei monitor Samsung, il modello Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU rappresenta una delle soluzioni più avanzate in ambito gaming, e non solo. Prima di tutto, questo prodotto rientra nella categoria dei monitor Ultrawide, ossia dotati di schermo panoramico con rapporto d’immagine da 32:9 (l’equivalente di due monitor 16:9 affiancati). Questo formato particolare, unito al design curvo del display, garantisce ampie possibilità di lavoro in multitasking, affiancando diverse schermate o addirittura diverse sorgenti video. Per quanto riguarda le specifiche del pannello, Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU è dotato di uno schermo di tipo OLED da 49 pollici di diagonale, con risoluzione Dual QHD da 5120 x 1440 pixel, garantendo una qualità altissima dell’immagine. Questo modello, tuttavia, non punta solo all’impatto visivo, ma anche alle prestazioni, specialmente in termini di fluidità. In questo senso, il monitor raggiunge una frequenza di aggiornamento massima di ben 240 Hz, con un tempo di risposta minimo di 0,03 millisecondi in scala GtG. Questi dati si traducono in una grandissima rapidità nei movimenti in gioco, senza alcun tipo di motion blur o effetto ghosting. A supporto di queste caratteristiche è presente la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, che permette di mantenere la massima stabilità dell’immagine senza effetto tearing nel momento in cui si utilizza un framerate sbloccato. Da sottolineare, inoltre, le ottime possibilità di Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU anche in ambito multimediale. Nello specifico, questo monitor è dotato di certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, che sfrutta al massimo la qualità del pannello OLED per raggiungere la massima profondità dei colori e del contrasto dell’immagine. Un’altra caratteristica da sottolineare per l’uso multimediale è la presenza di un sistema smart TV integrato, che mette a disposizione diverse applicazioni per lo streaming on demand e il controllo a distanza con l’integrazione dell’assistente virtuale Alexa.
Sì, utilizzando lo stand già presente in dotazione è possibile modificare l’inclinazione verticale del display, da -2 a 15 gradi, e l’altezza, fino a 120 mm. Non è disponibile, invece, la possibilità di rotazione dello schermo, scelta dovuta al formato 32:9 di Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU.
No, in questo caso si parla di un monitor gaming dotato di certificazione AMD FreeSync Premium Pro. È comunque possibile forzare la modalità compatibilità G-Sync dal pannello di controllo Nvidia, ma potrebbero presentarsi alcuni artifici grafici in determinate condizioni. Dunque, per sfruttare pienamente le possibilità della tecnologia G-Sync, si consiglia un modello certificato come Samsung Odyssey S32BG750NU.
Sì, oltre all’uscita audio per il collegamento di cuffie e speaker esterni, il modello Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU è dotato di altoparlanti stereo integrati, con due unità da 5 W di potenza e supporto per la tecnologia Adaptive Sound Pro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.