Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
All’interno della gamma di monitor di Philips, il modello Philips 241V8L rappresenta il compromesso ideale per chi cerca un monitor economico, ma senza rinunciare ad alcune funzioni più avanzate. Partendo dalle caratteristiche principali, si tratta di un monitor da 24 pollici di diagonale in formato 16:9. Il pannello è di tipo VA, caratterizzato da un livello di contrasto e di saturazione leggermente più accentuati rispetto ad un monitor di tipo IPS, rendendolo perfetto per un uso multimediale senza però rinunciare ad un ampio angolo di visuale fino a 178 gradi. La risoluzione è Full HD di 1920 x 1080 pixel, perfettamente adeguata alle dimensioni del display per non sacrificare nulla dal punto di vista della nitidezza e del dettaglio dell’immagine. Grazie alla tecnologia SmartContrast, inoltre, il monitor va a regolare in maniera automatica parametri come il contrasto e la luminosità in base alla scena che viene visualizzata. In aggiunta a questa tecnologia, Philips 241V8L integra anche il sistema intelligente Smart Image. Si tratta di una tecnologia che permette di scegliere, manualmente o in maniera automatica, alcuni pre-set per l’immagine che si adattano a diversi contesti, dal lavoro fino al gaming, regolando anche in questo caso i diversi parametri. Dal punto di vista della rapidità e della fluidità del display, il monitor presenta una frequenza di aggiornamento massima di 75 Hz, con un tempo di risposta di 4 ms e la tecnologia Adaptive Sync. Quest’ultima funziona in maniera del tutto simile a AMD FreeSync, andando a stabilizzare il framerate delle applicazioni senza il rischio di tearing dell’immagine. Gli utenti che passano diverse ore davanti allo schermo, in particolare nelle ore serali, possono godere della modalità LowBlue Mode, ossia un filtro anti-luce blu per diminuire l’affaticamento agli occhi tramite l’uso di una temperatura del colore dai toni più caldi. Per quanto riguarda le uscite video, infine, sul retro sono presenti una porta HDMI ed una porta VGA analogica.
No, non sono presenti speaker integrati. Tuttavia, sul retro è presente un’uscita audio con jack standard da 3,5 mm per collegare cuffie o casse esterne senza dover passare dal PC.
Non è possibile regolare l’altezza del monitor, ma solo l’inclinazione verticale. Nel caso si desiderasse una maggiore libertà di regolazione, è possibile montare il monitor ad un braccio meccanico da scrivania utilizzando i supporti VESA 100 x 100 presenti sul retro.
Il monitor supporta la tecnologia Adaptive Sync, il cui funzionamento è del tutto simile a quello di AMD FreeSync.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.