Un monitor che promette “dettagli incredibili e massima fluidità”. Queste sarebbero le caratteristiche primarie di MSI MAG 325CQRXF, che a differenza di apparecchi come Samsung S32CM500EU propone la particolarità di uno schermo curvo. Il raggio di curvatura, in particolare, è 1000R, non particolarmente accentuato ma avvertibile a sufficienza da poter guardare l’intero display senza numerosi movimenti del capo. Volendo far rientrare MSI MAG 325CQRXF in una specifica categoria, sarebbe giusto utilizzare l’etichetta “monitor da gaming”. Le caratteristiche tecniche primarie lo dimostrano: la risoluzione è Quad HD (2560x1440 pixel), spesso scelta dai videogiocatori come compromesso ideale tra prestazioni e qualità visiva. La frequenza di aggiornamento, inoltre, è di 240 Hz, mentre il tempo di risposta arriva a 1 ms GtG. Valori ideali per giocare al meglio, a cui si aggiunge un ottimo supporto ad High Dynamic Range (con certificazione VESA DisplayHDR 400) e una buona gestione della resa cromatica. Viene garantita infatti una copertura pari al 93,7% dello spazio colore Adobe RGB, al 96,8% di DCI-P3 e al 74,5% di Rec.2020. La presenza della tecnologia Quantum Dot, ingegnerizzata dinamicamente, dona ulteriore brillantezza, per colori vivi e realistici. Trattandosi di un monitor pensato per i videogame, poi, MSI MAG 325CQRXF non può esimersi dal proporre inserti luminosi RGB. I LED sono posti sul retro, offrono un’illuminazione discreta e personalizzabile tramite il software Mystic Light. Tanti elementi da valutare positivamente, dunque, per un apparecchio in grado di registrare performance di buon livello in ambito gaming e non solo.
Il monitor Quad HD MSI MAG 325CQRXF offre un’elevata dotazione di connessioni. Va considerata infatti la presenza di un input DisplayPort 1.4a, due ingressi HDMI 2.0, una porta USB Type-C, presa per le cuffie, un connettore USB 2.0 Type B e due collegamenti USB 2.0 Type A. Un elenco decisamente ricco e capace di venire incontro alle esigenze dei gamer più esperti.
Certo, il monitor da gaming MSI MAG 325CQRXF può essere inclinato in avanti e indietro in un intervallo di -5° ~ 20°. Inoltre, è previsto un aggiustamento dell’altezza tra 0 e 100 mm. Per il montaggio a parete ci si può servire dei supporti VESA 100x100 mm. Manca la rotazione sull’asse orizzontale, come accade invece su Asus ROG Swift PG248QP.
No, lo schermo MSI MAG 325CQRXF non è dotato di speaker integrati. La presenza di un ingresso jack da 3,5 mm dà comunque modo di connettere cuffie e speaker esterni, così da poter ascoltare l’audio del proprio computer.
Sì, il monitor MSI MAG 325CQRXF permette, tramite la sua uscita USB Type-C, di ricaricare device esterni di ogni tipo con una potenza di 15 W.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 giugno 2023