MSI ha annunciato l’arrivo in Italia di Oculux NXG253R. Parliamo di una delle migliori soluzioni del produttore dedicata al mondo degli eSport grazie a delle caratteristiche di alto livello che assicurano velocità e fluidità. Il monitor gaming era già stato svelato a settembre. In occasione della presentazione, MSI ha parlato di un prezzo di listino di 799 euro, una cifra che però non è stata rispettata. Oculux NXG253R infatti sarà acquistabile a 999 euro.
Il monitor monta un pannello da 24,5 pollici con risoluzione Full-HD. La vera particolarità del display è la frequenza di aggiornamento che tocca 360 Hz. La frequenza di aggiornamento è la velocità con cui i fotogrammi si aggiornano sullo schermo. Tanto più è elevata, tanto più la visione apparirà fluida. Un aspetto cruciale per gli amanti dei videogiochi e soprattutto per i professionisti degli eSport. Basti pensare che gli smartphone attuali in generale arrivano a 120Hz, fatta eccezione per qualche modello che tocca i 144Hz come ASUS ROG Phone 3. Anche in questo caso, parliamo di prodotti destinati al mondo gaming.
A potenziare ancor di più l’esperienza di gioco ci pensa il supporto a Reflex Latency Analyzer di Nvidia, un particolare strumento per la misurazione della latenza del sistema che rileva i click provenienti dal mouse e misura il tempo impiegato dal display per aggiornare l’immagine. In altre parole, misura il tempo che intercorre tra input e output. Il pannello poi è di tipo Rapid IPS che offre ampi angoli di visione e un tempo di risposta di appena 1 ms.
Presente il supporto a Nvidia G-Sync portando con sé ovviamente il refresh rate variabile che adatta automaticamente la frequenza di aggiornamento a ciò che viene visualizzato. Considerando il tempo trascorso dai videogiocatori davanti al monitor, MSI ha previsto anche le funzionalità Less Blue Light e Anti-Flicker certificate da TÜV Rheinland che riducono l’emissione di luce blu e di conseguenza l’affaticamento oculare. Come detto in apertura, MSI Oculux NXG253R sarà acquistabile a 999 euro.
HDMI e DisplayPort sono le due tecnologie principali che si possono utilizzare oggi per inviare segnali video. HDMI è più legata al mercato dell'elettronica consumer, quindi ad apparecchiature come TV, lettori di
La linea di prodotti dedicati al gaming INZONE di Sony è pronta ad accogliere il nuovo monitor OLED da 27 pollici INZONE M10S. Il dispositivo promette di rivoluzionare il settore grazie ad
Scrivi un commento