Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor ultrawide con schermo piatto sono apprezzati da molti giocatori, che possono così poter contare su un’area di visione più grande. Quella offerta dal display MSI MAG401QR, rimanendo in tema, è una superficie veramente ampia: il rapporto d’aspetto 21:9 consente di proporre una diagonale da 40 pollici, ben 101,6 cm. Il tutto viene declinato alla risoluzione 3440x1440 pixel, ovvero UWQHDR, l’equivalente del 1440p per schermi con ratio superiore a 16:9. I motivi di interesse non terminano qui. Vanno considerate la luminosità massima di 400 nit (con certificazione VESA DisplayHDR 400), il tempo di risposta di 1 ms MRPT e la frequenza di aggiornamento variabile da 48 e 155 Hz. Tutte caratteristiche che faranno piacere ai gamer, i quali potranno contare inoltre su un’apposita Modalità console che ottimizza i flussi video in Full HD a 120 Hz su PlayStation 5. Più che discreta, poi, la gestione cromatica, con una copertura del 90% (Adobe RGB), 94% (DCI-P3) e 118% (SRGB). Ancora, un’altra feature che verrà gradita è quella legata alla riduzione dello sfarfallio (con certificazione TÜV Rheinland), alla quale si accompagna la riduzione della luce blu. Essendo un monitor dedicato al gaming, infine, non può mancare una nota di colore. Sul retro del monitor MSI MAG401QR sono presenti inserti luminosi che possono essere personalizzati tramite l’app Mystic Light, anche da smartphone. Tante le modalità previste: Gaming Echo, ad esempio, associa gli effetti di luce alla musica riprodotta dal computer, per un’esperienza di utilizzo ancora più divertente e immersiva.
Il monitor MSI MAG401QR è un apparecchio dalla stazza importante. Tra le misure di cui tener conto c’è sicuramente la larghezza, con 945,22 mm, 416,12 mm di altezza (530,29 con il piedistallo) e 83,32 mm di spessore (289,63 mm con il piedistallo). Il peso è un altro possibile fattore da valutare, essendo pari a 8 kg senza piedistallo.
La parte posteriore del monitor MSI MAG401QR è dotata di due ingressi HDMI 2.0b con supporto fino a 100 Hz; poi c'è un ingresso DisplayPort 1.4a con supporto fino a 155 Hz. Ancora, ecco un connettore USB Type-C con funzione di ricarica fino a 65 W, due ingressi USB 2.0 Type-A e un Type-B Upstream. Chiude un ricco quadro la presa per le cuffie da 3,5 mm.
Per gestire nel dettaglio i parametri visivi del monitor MSI MAG401QR basta scaricare il software Gaming Intelligence. Da qui è possibile modificare i vari profili di utilizzo, le performance del Ray Tracing e molto altro.
No, il design meccanico del monitor da gaming MSI MAG401QR prevede solo la modifica dell’inclinazione, che può andare da un minimo di -5° a 20°.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.