LG è un ottimo marchio nell’ambito degli elettrodomestici e offre una vasta scelta in ogni settore, dalle lavastoviglie, passando per le lavasciuga, come la LG F2DV5S8H0E, fino alle lavatrici. Prodotti come LG F4WV309SAE sono la perfetta rappresentazione dell’importanza del rapporto qualità-prezzo, perché con pochi fronzoli e spendendo una cifra giusta è possibile portarsi a casa un prodotto solido e di buona qualità. Questa lavatrice ha un profilo slim, che si colloca bene anche dove lo spazio è contenuto, ma nonostante questo le capacità di lavaggio sono notevoli potendo pulire fino a 9 kg di bucato nel cestello da 68 litri. Il punto di forza dell’elettrodomestico sono i consumi, la lavatrice si colloca infatti in classe energetica A, che significa 0.494 kWh per ogni ciclo. A proposito dei cicli di lavaggio, ce ne sono in tutto 14, oltre ai classici Eco, Cotono e Delicati, spicca per unicità il ciclo Antiallergia che funziona mediante utilizzo del vapore. In pratica attivando questo programma è possibile rimuovere il 99,9% dei batteri e degli allergeni. La durata del ciclo più lungo è di 228 minuti e raggiunge una temperatura di 95 gradi. In ogni caso, indipendentemente dal ciclo di lavaggio che si sceglie di impostare, è bene sapere che è sempre possibile modificare la temperatura, ma anche cambiare la velocità della centrifuga. Inoltre, una volta iniziato il lavaggio, è possibile interromperlo e aggiungere un indumento dimenticato. Infine, LG F4WV309SAE ha un sistema di riconoscimento automatico del carico che regola di conseguenza i consumi di elettricità e acqua.
Questa lavatrice ha una capacità di carico pari a 9 Kg, a fronte di dimensioni relativamente contenute. L’elettrodomestico misura 60 cm di larghezza x 56,5 cm di profondità x 85 cm di altezza. Il peso della macchina è di circa 70 kg.
La lavatrice offre 14 cicli di lavaggio, tra i quali Cura del bambino, Muto, Easy care ed Eco. A questi va aggiunto l’immancabile Allergy care che, sfruttando la tecnologia LG Steam, cioè il vapore, elimina il 99,9% degli allergeni responsabili di allergie.
La nuova classificazione energetica ha ridotto le fasce di consumo collocandole in un range che va da A a G, eliminando di fatto la vecchia dicitura. LG F4WV309SAE si colloca così direttamente in classe A con consumi che sono pari a 50 kWh per 100 cicli di lavaggio e un consumo di acqua di 50 litri per ciclo.
Comprare questa lavatrice significa fare un acquisto intelligente. Immessa sul mercato dalla casa madre a un costo di circa 1000 euro, oggi è possibile comprare LG F4WV309SAE spendendo anche 400 euro. Inoltre, non dimenticate di dare uno sguardo alla sezione coupon di Trovaprezzi.it per un risparmio ulteriore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 marzo 2022