Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La lavatrice Bosch WIW28541EU condensa il meglio della filosofia aziendale: appartiene infatti alla serie 8, la linea di punta del brand tedesco che comprende modelli che si contraddistinguono per design, efficienza e soluzioni tecnologiche innovative. Per chi cerchi il top made in Bosch, le lavatrici della serie 8 sono il punto di riferimento.
I modelli entry-level a marchio Bosch costano all’incirca 300 euro. Parliamo delle semplici ma performanti lavatrici della serie 2. Serie 4 e serie 6 alzano l’asticella qualitativa, così come il prezzo, spingendosi fino a 600 euro circa. Otre tale soglia di spesa, fanno la loro comparsa le avanzate lavatrici Bosch della serie 8.
Sebbene sia un marchio originario della Germania, oggi le lavatrici Bosch vengono costruite in varie parti del mondo, all’interno dei numerosi stabilimenti Bosch in Europa e Asia. Solo le lavatrici top di gamma sono ancora assemblate interamente in Germania.
I motori inverter delle lavatrici Bosch sono garantiti 10 anni. Basterebbe questo a confermare la solida longevità dei modelli del marchio tedesco. La vita media di una lavatrice Bosch, quindi, è compresa fra i 10 ed i 15 anni.
Bosch è il marchio più premiato d’Europa nella categoria delle lavatrici. Numerosi test di settore, infatti, hanno decretato le lavatrici Bosch fra le migliori per silenziosità, efficienza e rapporto qualità-prezzo. Sebbene il catalogo Bosch sia ampio e strutturato, ci sono elementi chiave comuni a tutti i modelli. Parliamo, in particolare, della tecnologia EcoSilence Drive con cui sono costruiti i motori inverter. In combinazione con le pareti antivibrazione delle lavatrici, infatti, tale sistema riduce al minimo le emissioni acustiche che, anche durante la centrifuga, si mantengono contenute. Presente sulle lavatrici di fascia alta, come Bosch WAU28R29IT, ma anche sulle macchine più economiche, come Bosch WAN24058IT, è una tecnologia che abbassa notevolmente i consumi. E non a caso, le lavatrici Bosch sono fra le più virtuose in circolazione, vantando classi di efficienza energetica comprese fra le lettere A e D. Altra funzione trasversale all’intera gamma è quella denominata AggiungiBucato che, come il nome suggerisce, consente di aprire lo sportello in fase di lavaggio per inserire qualche capo in più. Ciò che differenzia i modelli economici dalle lavatrici top di gamma sono alcune specifiche tecniche da non trascurare. Pensiamo, ad esempio, alla capacità di carico, che oscilla da 7 a 10 Kg. Analogo il discorso relativo alla velocità di rotazione della centrifuga, compresa fra 1000 e 1600 giri. Le misure delle lavatrici Bosch, invece, sono standardizzate (60x60x85), e tutti i modelli sono proposti in versione con oblò frontale.
Quattro sono le famiglie in cui Bosch ha deciso di suddividere la propria gamma di lavatrici. La serie 2 racchiude macchine base che brillano per robustezza e semplicità, come il modello Bosch WAJ20068IT. Funzionalità e programmi aggiuntivi caratterizzano, invece, le linee 4 e 6, rappresentate rispettivamente da Bosch WAN24269IT e Bosch WAU28S28IT. Per chi è alla ricerca, infine, di una lavatrice intelligente ed iperconnessa, Trovaprezzi.it consiglia la serie 8. Connettività smart Home Connect, sistema di dosaggio automatico del detersivo I-Dos e programma AllergyPlus: tutto è concentrato in un modello al top come Bosch WAX32MH0IT. Come accennato in precedenza, il buon rapporto qualità-prezzo rende le lavatrici Bosch estremamente appetibili. E non a caso, nella nostra guida all’acquisto alle lavatrici abbiamo selezionato più di un modello Bosch fra i migliori per prestazioni e convenienza. Non mancano, comunque, differenze di prezzo fra i vari elettrodomestici proposti dal brand tedesco. Per chi sia intenzionato a contenere il più possibile la spesa all’acquisto, consigliamo un prodotto di fascia economica, come la lavatrice Bosch WAN24057IT, il cui prezzo è intorno ai 300 euro. Pur trattandosi di una macchina spartana, non delude nel lavaggio grazie all’eccezionale qualità costruttiva che è marchio di fabbrica Bosch. Certo, optando per un prodotto più evoluto, come Bosch WIW24341EU, la differenza si vede. Ma più che in termini di performance pure, il salto di qualità si avverte a livello di comodità d’uso. Le lavatrici di fascia alta, infatti, mettono in campo numerose tecnologie che semplificano le operazioni di tutti i giorni, andandole ad automatizzare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.