Scritto da rossellaronti il 25/03/2025 Variante: 60 capsule Acquistato da FarmaNika
Acquisto verificato
È molto utile contro la maculopatia Da quando lo prendo non ho avuto recidive
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Alfa Intes Astar 3D Capsule è un integratore alimentare a base dei 3 carotenoidi Meso-zeaxantina, Luteina e Zeaxantina, delle Vitamine D3, C ed E e dei minerali Zinco e Rame, indicato come supporto per il benessere degli occhi, in particolare come supporto nella prevenzione della Degenerazione Maculare legata all’età (DMLE). Tra i prodotti con vitamine per la vista è disponibile anche Alfa Intes Astar Plus Capsule e a supporto delle funzioni retiniche Alfa Intes Diabec 20 capsule a base di antiossidanti per gli occhi. La DMLE è una problematica della retina legata non solo ai naturali processi di invecchiamento legati all’età ma anche alla loro accelerazione causata dai danni da stress ossidativo indotti dall’esposizione ai raggi UV. In particolare, con l’età diminuisce progressivamente la sintesi di uno specifico pigmento della retina che scherma la retina dai raggi UV proteggendo l’occhio dall’esposizione alle radiazioni. Inoltre, sembrerebbe inoltre che lo stress ossidativo, assieme ad altri fattori causali della DMLE, attivi anche una reazione infiammatoria e la formazione di nuovi vasi, a loro volta attivatori della progressione della problematica anche in forme più severe. Quindi, la protezione della retina potrebbe essere utile per mantenere l’occhio sano. Le Vitamina C ed E, il Rame e lo Zinco contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Lo Zinco inoltre coadiuva il mantenimento della capacità visiva normale. I carotenoidi Luteina e Zeaxantina sono studiati da anni per la loro presunta azione antiossidante protettiva sull’occhio, in particolare la loro assunzione sembrerebbe indicata nella prevenzione della Maculopatia. Infine, sembrerebbe che nelle forme più gravi di DMLE siano stati rilevati bassi livelli di Vitamina D, dati che evidenzierebbero un suo potenziale ruolo protettivo sull’occhio e sulla retina.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Tra gli integratori per la vista, Alfa Intes Astar 3D Capsule si presenta come un supporto protettivo degli occhi a base dei 3 carotenoidi Meso-zeaxantina, Luteina e Zeaxantina in associazione alle Vitamine D3, C ed E e ai minerali Zinco e Rame, in pratiche capsule monodose in confezioni da 20 o 30 unità. Il prodotto è inoltre privo di Glutine e Lattosio e, quindi, può essere assunto dai celiaci e dalle persone con problemi di intolleranza o allergia al latte e ai suoi derivati.
Alfa Intes Astar 3D Capsule è indicato per sostenere il benessere degli occhi e una vista sana grazie al suo apporto di nutrienti e nutraceutici ad azione protettiva sulla retina. In particolare, il prodotto è stato sviluppato come sostegno per prevenire e/o rallentare la Degenerazione Maculare legata all’età (DMLE), problematica degli occhi associata al danno da stress ossidativo indotto dall’esposizione ai raggi UV e causato principalmente da una riduzione della sintesi di un pigmento retinico protettivo, la cui sintesi a sua volta si riduce con l’età o a causa di altri fattori che accelerano i naturali processi di invecchiamento dell’occhio. Fornisce infatti Zinco, coadiuvante del mantenimento della normale capacità visiva, insieme a Rame e alle Vitamine C ed E con cui contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Sono presenti anche Vitamine D e i 3 carotenoidi Meso-zeaxantina, Luteina e Zeaxantina, nutrienti che, con modalità diverse, sembrerebbero svolgere un ruolo protettivo sull’occhio.
Salvo diversa indicazione del medico, si consiglia di assumere 1 capsula al giorno di Alfa Intes Astar 3D Capsule.
No, Alfa Intes Astar 3D Capsule è un integratore alimentare e non necessita della prescrizione medica. Si consiglia, in ogni caso, di consultare il proprio medico o chiedere consiglio al farmacista prima di assumere il prodotto per un suo utilizzo ottimale.
Scritto da rossellaronti il 25/03/2025 Variante: 60 capsule Acquistato da FarmaNika
Acquisto verificato
È molto utile contro la maculopatia Da quando lo prendo non ho avuto recidive
Scritto da robertoguidetti59 il 25/02/2025 Variante: 60 capsule Acquistato da Benefarm
Acquisto verificato
Consigliato dall'oculista, ma devo dire che mi sembra un ottimo prodotto, grazie
Scritto da barbierigiovanni1936 il 02/02/2025 Variante: 60 capsule Acquistato da Farmaenne
Acquisto verificato
Prodotto valido che se assunto migliora un po' la vista .
Scritto da adriano_toso45 il 06/08/2024 Variante: 60 capsule Acquistato da Pharmaleader
Acquisto verificato
buono il prezzo consegnato celermente
Scritto da silviofei il 01/05/2024 Variante: 60 capsule Acquistato da Farma Europe
Acquisto verificato
Prodotto che uso da tempo indicato dal mio oculista per leggera maculopatia che si è stabilizzata
Scritto da barbierigiovanni1936 il 11/03/2024 Variante: 60 capsule Acquistato da Farmacia Iris Diana
Acquisto verificato
Prodotto che uso da tempo : valido
Scritto da giuseppemauro41 il 03/11/2023 Variante: 60 capsule Acquistato da Farmahome
Acquisto verificato
Ho acquistato il prodotto perché prescritto dal medico, avevo già usato questo integratore. la ricerca su trovaprezzié stata positiva, come in passato, perché ho trovato il prodotto al miglior prezzo sul mercato, le aziende proposte sono sempre affidabili e di buon livello.
Scritto da vittoriodanese il 17/12/2020 Variante: 60 capsule Acquistato da Farmacia Rocco
Acquisto verificato
La maculopatia è una patologia incurabile. Bisogna solo credere e sperare che gli omega 3 contenuti nel prodotto ritardino rallentino il decorso della malattia.
Scritto da aligea il 16/10/2020 Variante: 60 capsule Acquistato da Basefarma
Acquisto verificato
Consigliato dell'oculista per la mia maculopatia.
Scritto da Utente Feedaty il 09/09/2020 Variante: 60 capsule Acquistato da Pharmasi
Acquisto verificato
Maculopatia ma non posso scrivere le cose inutili
Scritto da Utente Feedaty il 11/07/2020 Variante: 60 capsule Acquistato da Pharmasi
Acquisto verificato
Integratore migliore per gli occhi. Sto prevenendo la maculato
Scritto da Utente Feedaty il 11/06/2020 Variante: 60 capsule Acquistato da Pharmasi
Acquisto verificato
Ottimo integratore consigliato dallo specialista a mia madre che soffre di maculopatia degenerativa senile
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.