Confronta nella pagina Vitamina C masticabile di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La vitamina C è una molecola idrosolubile presente all’interno di alimenti, come frutta e verdure, oppure all’interno di compresse, capsule e bustine di integratori. Da oggi, la vitamina C è disponibile anche nel comodo formato masticabile, che aiuta a sostenere il benessere del sistema immunitario, ma anche la biosintesi di collagene. Questi integratori per adulti e bambini aiutano ad evitare i malanni di stagione e permettono di sostenere il benessere strutturale di pelle e capelli.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli integratori di vitamina C masticabile hanno un prezzo compreso tra circa 5 euro e 15 euro. La variazione di prezzo dipende dal brand produttore, dalle materie prime dalle quali si ricava l’acido ascorbico e ovviamente dal formato dell’integratore.
La vitamina C masticabile è una molecola idrosolubile con azione antiossidante, ma anche estremamente utile per il sostegno delle proprie difese immunitarie. Inoltre, l’acido ascorbico agisce come stimolante delle sintesi endogena del collagene e quindi aiuta ad avere pelle e capelli più belli e sani.
Non ci sono particolari indicazioni per quanto riguarda la vitamina C masticabile. Come tutti gli altri integratori a base di acido ascorbico, l’assunzione può avvenire in qualsiasi momento della giornata, anche se si preferisce prenderle prima dei pasti per migliorare l’assorbimento a livello intestinale.
Gli integratori di vitamina C masticabili sono più apprezzati rispetto alle altre forme farmaceutiche, poiché risultano facili da prendere, hanno un sapore piacevole e non richiedono acqua per la loro assunzione. Le formulazioni masticabili vengono preferite anche per la somministrazione nei bambini.
Gli integratori a base di vitamina C sono utilizzati da sempre nella quotidianità delle persone che lavorano, che studiano o che fanno sport, per contribuire al sostegno delle proprie difese immunitarie. Durante la stagione autunnale e invernale sono, infatti, moltissime le persone che ricorrono a questi integratori per migliorare il proprio sistema immunitario e affrontare così infezioni e malanni di stagione ricorrenti. L’acido ascorbico agisce anche come forte antiossidante nei confronti dei radicali liberi dell’ossigeno e come stimolante della biosintesi endogena del collagene, molecola proteica fondamentale per il benessere strutturale di pelle, unghie e capelli. Rispetto alle classiche formulazioni in compresse, capsule o bustine da assumere per via orale con acqua, le formulazioni masticabili hanno un apprezzamento molto più alto da parte di adulti e bambini. Le compresse masticabili a base di vitamina C hanno un sapore fruttato solitamente e non devono essere ingoiate, problema che molte persone riscontrano nell’assunzione dei classici integratori alimentari. Tra i prodotti a base di vitamina C troviamo sicuramente Bracco Cebion Vitamina C 500 mg 20 Compresse Masticabili. Le compresse masticabili al gusto arancia di tale integratore contengono 500 mg di acido ascorbico (vitamina C) e permettono di stabilire un buon equilibrio psico-fisico, sia in termini di energia che di benessere del sistema immunitario. Altra formulazione simile ma con un dosaggio più alto (di 1.000 mg) è F&F Vita Act Vitamina C 1000mg 30 compresse. Anche questa formulazione permette di combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo e di migliorare il benessere complessivo dell’organismo umano. Il prodotto è arricchito con la Rosa canina che presenta azione di sostegno e ricostituente.
Gli integratori masticabili a base di vitamina C hanno un prezzo compreso tra 5 euro e 16 euro. La piccola variazione all’interno di questa fascia di prezzo può dipendere dalle sostanze che vanno ad affiancare la vitamina C, dall’eventuale fonte biologica dalla quale si ricava l’acido ascorbico e dal formato con il quale l’integratore viene messo in commercio. Si tratta comunque di un prezzo contenuto che permette a tutti di poter giovare dell’innovazione di tale somministrazione e del potere immunostimolante e antiossidante della vitamina C. Nella fascia entry-level Trovaprezzi.it consiglia prodotti come Biorepair Peribioma Gomme. Queste gomme con un prezzo di circa 5 euro vengono utilizzate dopo l’igiene orale per andare a trattare problematiche che riguardano le gengive. L’azione biostimolante nei confronti del collagene permette di avere effetto anche su gengive danneggiate, arrossate e sanguinanti. Nella fascia media di prezzo da 10 euro, invece, troviamo classici integratori a base di vitamina C come Jamieson Vitamina C 1000 Arancia. Questa formulazione masticabile permette di fare il pieno di acido ascorbico e aiutare così le naturali difese dell’organismo a respingere germi, virus e batteri patogeni. Per finire, nella categoria top di gamma troviamo integratori come Bios Line Principium Vitamina C Tavolette da 120 pezzi, ad un prezzo di circa 15 euro. Questo prodotto è realizzato sottoforma di tavolette da mettere nel cavo orale e masticare gradualmente per permettere la liberazione della vitamina C e il suo naturale assorbimento.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.