Confronta nella pagina Integratore riso rosso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori a base di riso rosso fermentato vengono scelti per aiutare il benessere cardiovascolare, tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo ematico. Questi integratori alimentari contengono una sostanza vegetale chiamata monacolina, che ha una struttura chimica e un’azione molto simile a quelle delle statine di sintesi (farmaci). La sostanza può essere veicolata da sola o insieme ad altre molecole ipocolesterolemizzanti come la berberina e i beta-glucani.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Armolipid Plus Compresse è uno tra i migliori integratori di riso rosso fermentato usati per la gestione dei livelli di colesterolo nel sangue. Il prodotto contiene riso rosso fermentato e berberina, che insieme agiscono sulla sintesi endogena del colesterolo.
Gli integratori di riso rosso fermentato vengono utilizzati per la loro elevata concentrazione di monacolina K: una molecola capace di agire su uno degli enzimi responsabili della produzione endogena di colesterolo. In questo modo l’integratore tiene sotto controllo i livelli di colesterolo ematico.
La differenza che passa tra il riso rosso presente al supermercato e gli integratori di riso rosso fermentato, sta nella fermentazione da parte di un lievito che permette di produrre monacolina K con azione ipocolesterolemizzante.
Gli integratori di riso rosso hanno un prezzo che va da circa 5 euro e può arrivare a 17-20 euro, a seconda nel numero di ingredienti presenti nel prodotto e dal formato in cui viene commercializzato l’integratore.
Prima di parlare di integratori di riso rosso fermentato, è bene distinguerli dal riso rosso utilizzato con finalità alimentari. Infatti, per poter agire sui livelli ematici di colesterolo, il riso rosso deve subire un processo di fermentazione con un lievito chiamato Monascus purpureus, che è in grado di aumentare la presenza di monacolina K. Si tratta di una molecola con una struttura chimica simile alla lovastatina (una statina registrata come farmaco per il trattamento dell’ipercolesterolemia) e che è in grado di tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo. Tutti questi prodotti funzionano andando a inibire reversibile il 3-idrossi-3-metil-glutaril-CoA (HMG-CoA) reduttasi, ovvero l’enzima chiave della sintesi endogena del colesterolo. Un noto integratore a base di riso rosso fermentato è Named Cardionam Compresse, che contiene anche estratto di carciofo ed estratto di banaba in associazione a Vitamine B3, B6 e B12, Acido folico e Coenzima Q10. Tutti questi ingredienti agiscono sinergicamente per il benessere del sistema cardiovascolare e per la prevenzione dai danni ossidativi. La formulazione è priva di glutine e per questo può essere assunta senza problemi da soggetti affetti da celiachia. Un'altra formulazione molto utile per il benessere cardiovascolare è Piam Liposcudil Plus Capsule. Questo integratore è realizzato con riso rosso fermentato da Monascusa purpureus e coenzima Q, che insieme lavorano sinergicamente per abbassare i livelli di colesterolo e promuovere il benessere di tutto il sistema cardiovascolare. La presenza aggiuntiva di Coenzima Q10 permettere di reintegrare questa importante molecole organica, che viene ridotta dall’assunzione di integratori contenenti monacoline.
Il prezzo per il benessere vascolare
Gli integratori a base di riso rosso presentano una fascia di prezzo davvero conveniente che va da 5 euro e arriva a 20 euro. Nella sua prima fascia di prezzo, Trovaprezzi.it consiglia integratori come Ibsa Colesia Capsule, che con un prezzo di 7 euro rappresenta un rimedio efficace per la corretta gestione della colesterolemia. La formulazione contiene anche esteri sterolici titolati in steroli e stanoli con tocoferolo e ascorbile palmitato (soia), estratto di Curcuma complessata con fosfolipidi di soia e trigliceridi a media catena, che sinergicamente agiscono sui livelli di colesterolo ma anche di trigliceridi nel sangue. Nella fascia di prezzo media, dove si concentrano la maggior parte di questi integratori, si ritrovano prodotti come Esi Normolip 5 Capsule. La formulazione contiene riso rosso fermentato titolato al 5% in Monacolina K (10 mg per capsula), Gamma Orizanolo, Coenzima Q10, Policosanoli e Cromo. L’aggregazione di questi componenti vegetali permette di regolarizzare efficacemente i livelli di colesterolo e trigliceridi. Grazie alla presenza di cromo tra gli ingredienti, l’integratore modula anche la concentrazione di glucosio nel sangue. Il prodotto è privo di glutine e lattosio. Nella fascia di prezzo più elevata, che arriva fino a 17 euro, si ritrovano formulazioni come ShedirPharma Cardiolipid 10 Plus Compresse. Si tratta di un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato titolato in Monacoline, Berberis aristata DC., Aglio, Mela, Policosanoli, Resveratrolo, Vitamina B12, Acido folico e Cromo, che agisce sul benessere del corpo, attraverso un’azione efficace sui livelli di colesterolo ematico. Attraverso l’assunzione di una compressa al giorno da deglutire con acqua preferibilmente al pasto principale, si riesce ad esplicare l’azione beneficia dell’integratore alimentare. Il prodotto favorisce anche il regolare metabolismo dei lipidi, ma contiene solfiti dall’estratto d’Aglio, che possono essere problematici per alcune persone sensibili.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.