Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Melchioni Polar 47 è un minibar con sistema di raffreddamento termoelettrico, che si distingue dai modelli Melchioni Iceberg 47 e Melchioni Igloo perché non ha il compressore né una celletta freezer. Il funzionamento termoelettrico a celle di Peltier lo rende più leggero e più silenzioso rispetto ai classici frigoriferi a compressore, ma anche più limitato nel raffreddamento: non può raggiungere temperature sotto zero, per questo non ha una celletta freezer. In quanto minibar da 47 L, è ideale per la conservazione di bevande, snack e alimenti freschi. Le sue piccole dimensioni e il suo peso modesto consentono di spostarlo facilmente e di posizionarlo ovunque serva, dal salotto all’ufficio alla camera da letto. La porta è reversibile, quindi si può scegliere il senso di apertura più comodo per il proprio spazio. All’interno, i due ripiani a griglia si possono regolare in altezza per configurare il vano a piacimento e fare spazio a contenitori di varie forme e dimensioni, mentre i balconcini della controporta sono fissi. È importante, tuttavia, fare attenzione a non ostruire completamente la ventola sulla parete di fondo del frigorifero, fondamentale per il raffreddamento del sistema termoelettrico. Non manca la luce interna, che illumina agevolmente il piccolo vano ed è a LED, quindi garantisce efficienza e lunga durata nel tempo. L’estrema silenziosità di questo particolare sistema di raffreddamento si manifesta con solo 32 dB di emissioni di rumore, che rendono il funzionamento del mini frigo pressoché impercettibile. Si può quindi posizionare senza problemi anche in una camera da letto.
Le piccole dimensioni del minibar Melchioni Polar 47 determinano una richiesta di energia modesta, seppure più alta rispetto a quella dei frigoriferi a compressore. La classe energetica E corrisponde per questo modello a un consumo di 63 kWh all’anno con un utilizzo corretto.
Impostando la temperatura del minibar Melchioni Polar 47 al livello minimo, che corrisponde all’indicatore 3 sulla rotella di regolazione, il frigorifero raffredda fino a massimo 20 °C sotto la temperatura dell’ambiente esterno. La temperatura minima raggiungibile può variare anche in base alla quantità di prodotti presenti nel frigo.
Sì, il mini frigo Melchioni Polar 47 si può installare sopra e sotto altri mobili, purché sia possibile garantire uno spazio di aerazione intorno all’elettrodomestico, in particolare sul retro e al di sotto, in modo da permettere la corrente d’aria. Il produttore raccomanda uno spazio di circa 20 cm di distanza da pareti e altri mobili.
No, il minibar Melchioni Polar 47 è pensato per il solo uso interno, perciò non può essere trasportato all’aperto, per esempio in campeggio. L’uso all’esterno non garantisce le condizioni di sicurezza, pertanto è sconsigliato. Il frigorifero, infatti, non è adatto all'esposizione alle intemperie.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.